video suggerito
video suggerito

Spezia o Frosinone, chi va in Serie A in base al risultato: il regolamento

Spezia-Frosinone finale di ritorno dei playoff di Serie B, mette in palio l’ultimo posto per la promozione in Serie A. Dopo il successo dei liguri nel match d’andata per 1-0, alla formazione di Nesta servirà un’altra impresa allo stadio Alberto Picco. I ciociari infatti dovranno vincere con almeno due gol di scarto.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI
Immagine

Spezia-Frosinone è la finale di ritorno dei playoff di Serie B in programma questa sera alle 21.15 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. Quale sarà l'ultima squadra dopo Benevento e Crotone a guadagnare la promozione in Serie A? Al momento la favorita è la formazione ligure di Italiano che all'andata ha espugnato il campo della squadra di Nesta per 1-0. Ecco gli scenari in vista del secondo round dello spareggio per l'accesso alla massima Serie e il regolamento in base ai possibili risultati.

Spezia-Frosinone finale playoff Serie B, chi va in Serie A in base al risultato

Lo Spezia nella finale di andata dei playoff di Serie B, si è imposta per 1-0 in casa del Frosinone in virtù del gol segnato da Emmanuel Gyasi. Adesso, in virtù del miglior piazzamento in classifica alla fine della regular season (i liguri hanno chiuso al terzo posto, mentre i ciociari sono entrati in zona playoff per il rotto della cuffia grazie all'ottavo posto), avrà la possibilità di giocare in casa nel match di ritorno. Al Frosinone di Nesta per conquistare la promozione in Serie A servirà una nuova impresa dopo quelle contro Cittadella e Pordenone nei turni precedenti.

Cosa dice il regolamento della finale dei playoff di Serie B

Lo Spezia ha due risultati su tre a disposizione per conquistare l'accesso alla massima Serie. Con una vittoria e con un pareggio infatti i bianconeri potrebbero festeggiare la promozione nell'impianto casalingo, anche senza poter fare affidamento ai propri tifosi. Il Frosinone invece per ribaltare il risultato dell'andata e lasciare in B lo Spezia dovrà necessariamente vincere e con due gol di scarto. Infatti il regolamento prevede che a conclusione delle due sfide, risulti vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti. In caso di parità di punteggio e dunque di vittoria del Frosinone nel match di ritorno della finale playoff, si terrebbe conto della differenza reti. Se Spezia-Frosinone dovesse finire 0-1, con ulteriore parità in termini di gol nel doppio confronto, allora a sorridere sarebbe lo Spezia in virtù della migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views