Spezia e Verona pareggiano zero a zero al Picco: la sfida salvezza finisce senza sussulti
Finisce in pareggio la sfida salvezza del ‘lunch match' domenicale al Picco: Spezia e Verona chiudono zero a zero e tra le due squadre è quella ospite a dover recriminare maggiormente per la clamorosa occasione capitata ad un solissimo Kallon nel secondo tempo, con i padroni di casa a loro volta fermati poco dopo dal palo di Nzola. Una vittoria della squadra di Zaffaroni avrebbe significato l'aggancio in classifica proprio agli avversari odierni a quota 20, ed invece il Verona resta terzultimo, tre punti dietro gli aquilotti.
Lo Spezia del nuovo tecnico Semplici, reduce dalla sua buona prima col pareggio di Udine, si presenta in campo con un 4-2-3-1 a trazione anteriore, in cui Nzola è il riferimento offensivo centrale, sostenuto sulla trequarti da Gyasi, Agudelo e Verde. Il Verona deve rinunciare al portiere titolare Montipò, influenzato: tra i pali va Perilli, che a 28 anni esordisce dunque in Serie A. In avanti Gaich è supportato da Lazovic e Ngonge, ma la partita di quest'ultimo dura pochissimo, visto che dopo qualche minuto è costretto ad abbandonare il campo in lacrime per un brutto infortunio alla caviglia, rimpiazzato da Kallon.
Sono gli ospiti a rendersi più pericolosi nella prima parte del match, con un paio di occasioni a testa per Gaich e per un vivacissimo Lazovic, ma ad entrambi difetta la mira, Lo Spezia si fa vivo dalle parti di Perilli nel finale di primo tempo con Nzola, che spreca una grande occasione mancando lo stop in piena area, seguito poco dopo da Reca, che si fa respingere la conclusione mancina dal limite.
Il secondo tempo vede i giocatori liguri presidiare costantemente la metà campo del Verona, ma è quest'ultimo ad avere l'occasione più nitida dell'incontro, quando al 69′ Kallon si invola tutto solo in contropiede verso Dragowski, ma non riesce a superarlo. Da lì in poi è tutto Spezia, che coglie un palo pieno con Nzola di testa e poi sfiora la vittoria quasi allo scadere con un tiro a giro di Amian che Perilli toglie dall'incrocio. Finisce 0-0, un risultato che lascia inalterata la distanza tra le due squadre.