Spezia, altri due positivi e i contagiati al Covid diventano 10: ma gli allenamenti riprendono
Con una nota ufficiale lo Spezia comunica che sono diventati 10 i positivi al Covid della squadra ligure, 9 sono calciatori. Si sono aggiunti così altri due giocatori della rosa di Thiago Motta al già lungo elenco di positivi. Il ritiro di Prato dello Stelvio in Trentino è stato letteralmente stravolto da tutti questi contagi, ma gli allenamenti nonostante ciò ripartiranno. Questo il comunicato ufficiale:
Lo Spezia Calcio comunica che l’ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra ha evidenziato la positività al Covid-19 di due calciatori. Il Club, dopo aver sospeso l’attività nel pomeriggio di ieri e questa mattina, ha ottenuto dall’ASL di Bolzano l’autorizzazione a svolgere sedute di allenamento individuale già da questo pomeriggio. Il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario.
L'ASL dà l'ok agli allenamenti
Così è salito a 10 il totale di positivi al Covid dello Spezia, che però ha ottenuto dall'ASL di Bolzano l'autorizzazione a svolgere delle sedute di allenamento individuale già da questa domenica. Dunque riprenderà il cammino di Thiago Motta e dei suoi ragazzi, si spera senza ulteriori contagi.
Focolaio Covid allo Spezia
Il contagio si è diffuso con grande velocità nel gruppo del club ligure. Dopo un primo positivo nel gruppo squadra si è rapidamente innescato un focolaio. Sabato sera lo Spezia con un comunicato ha reso noto che erano sette i tesserati positivi, sei i calciatori, e contestualmente ha aggiunto che gli allenamenti erano stati subito sospesi. Per Thiago Motta, che da pochi giorni è diventato l'allenatore del club ligure al posto di Italiano passato alla Fiorentina, il modo peggiore per iniziare la sua avventura allo Spezia, che purtroppo teme ulteriormente l'aumento dei contagi.