Spauracchio Atalanta per Cristiano Ronaldo: “So quanto è difficile giocare a Bergamo”
L'ultima volta di Cristiano Ronaldo in Italia finì in maniera beffarda: gol annullato col Var, cartellino giallo per eccesso dell'inutile esultanza. L'Udinese sancì l'addio alla Serie A e alla Juventus che ormai gli stava stretta. Martedì sera metterà piede a Bergamo per giocare un match fondamentale del girone di Champions League. Contro l'Atalanta ci sono in palio il primato nel Gruppo F e la qualificazione agli ottavi di finale, traguardo che il Manchester United non può permettersi di mettere a rischio considerato il periodo difficile in Premier per il gioco e per i risultati. All'andata la ‘dea' fece tremare Old Trafford piazzando l'uno-due micidiale, ci pensò CR7 a completare rimonta e sorpasso da 0-2 a 3-2 ma sa bene che a Bergamo sarà tutto diverso.
"Ritorno in Italia, un paese che ha accolto me e la mia famiglia così bene, un posto che rimarrà per sempre nel mio cuore – si legge nelle parole di CR7 condivise sui social -. So per esperienza che non è mai facile giocare a Bergamo contro una squadra come l'Atalanta, ma faremo del nostro meglio per mantenere il primo posto nel nostro girone. Questa è la Champions League e noi siamo il Manchester United! Siamo nel posto che ci spetta: Let's Go, Devils".
Champions a parte, quando il campione portoghese ha affrontato i nerazzurri con la Juventus s'è accorto di che pasta è fatta la squadra di Gasperini. Martellante, colpisce a ondate, capace di esprimersi su ritmi altissimi: qualità che nella partita in Inghilterra ammutolirono anche i tifosi dei Red Devils e hanno (sempre) reso vita dura ai bianconeri. In Serie A l'ex Real ha incrociato gli orobici quattro volte e raccolto altrettanti pareggi segnando 3 gol. In Coppa Italia il conto vede una sconfitta ai quarti e una vittoria in finale.
I rischi ci sono tutti. Anche per un atleta della sua stazza che a Manchester ha spaccato il fronte dei sostenitori: i numeri sono dalla sua parte ma la partecipazione al gioco e i sacrifici della squadra vengono additati tra i mali dello United. In 10 presenze ha già segnato 7 volte (di cui 6 decisive): sempre a bersaglio in Champions, 4 centri in 7 match in campionato. Come fai a contestarlo?