Spalletti rimanda a fine campionato i discorsi sul suo futuro: “A suo tempo incontrerò la società”
Il Napoli ha festeggiato lo scudetto anche al Maradona e lo ha fatto nel match con la Fiorentina. Davanti a 54 mila spettatori festanti i partenopei hanno sconfitto 1-0 i viola. Poi è partita un'altra festa. I calciatori acclamati hanno fatto il giro del campo, poi è partito uno show con tanti cantanti. Luciano Spalletti era naturalmente felicissimo, però non ha confermato la sua presenza sulla panchina del Napoli nella prossima stagione. Servirà una chiacchierata ulteriore con De Laurentiis.
Parlando con DAZN il tecnico toscano ha mantenuto il consueto basso profilo e ha ribadito di essere felice e orgoglioso dell'aver regalato una gioia ai tifosi partenopei: "Provo gioia nel vedere una Napoli così in festa. La miglior qualità è quella di donare agli altri felicità, quando vedi una felicità così forte diventa una soddisfazione sapere che hai dato un contributo a creare questo".
Della partita ha parlato molto poco e si è limitato a dire che i suoi ragazzi sono eccezionali: "Hanno dormito poco in questi giorni, ma hanno lottato per vincere e hanno vinto anche oggi. Ho un gruppo straordinario. Tutti hanno contribuito al raggiungimento di un risultato eccezionale".
Infine è arrivata la domanda sul suo futuro. La risposta era molto attesa. Perché negli ultimi giorni quando si è parlato di quest'argomento è sembrato di avere due versioni differenti. Spalletti si aspettava la domanda ed ha risposto così: "Il mio futuro? Non ci sono problemi. Loro avevano questa opzione. Apprezzo che abbiano esercitato l'opzione di rinnovo e mi hanno fatto sapere di averla esercitata. Ma mancano ancora delle partite prima della fine del campionato e ci sarà tempo per incontrarsi con la società".
De Laurentiis pubblicamente e più volte ha dichiarato di non volersi privare dell'allenatore e ha annunciato di aver esercitato l'opzione per il prolungamento di una stagione con Spalletti, che però attende, a questo punto, un incontro con il presidente per definire in modo ufficiale il suo futuro.