Spalletti ha detto sì al Napoli: trattativa nel vivo con De Laurentiis
Dopo l'addio a Gattuso il Napoli sta cercando un nuovo allenatore. Il presidente De Laurentiis, in un'intervista, ha dato un indizio dicendo che il nuovo tecnico dei partenopei sarà un italiano, e ha anche aggiunto che che la società non ha fretta e si prenderà il tempo necessario per decidere. Dopo la prima affermazione sono cadute le piste che portavano a Conceicao e a Galtier. Il Napoli in questi mesi ha sondato alcuni allenatori e ora sembra molto vicino a Luciano Spalletti, che dopo due anni è pronto a tornare in panchina.
Avanza Spalletti per la panchina del Napoli
Spalletti già in passato è stato nel mirino di De Laurentiis e adesso sembrano esserci chance concrete. L'allenatore toscano, classe 1959, ora sarebbe in pole position. Allegri era il prescelto di De Laurentiis in caso di qualificazione in Champions, ma il quinto posto ha tolto il livornese dalla panchina azzurra e ora si paventa un ritorno in bianconero per il livornese. Considerando i contatti, che sono partiti da tempo, con Spalletti e l'indizio dato dal presidente: "Il Napoli avrà un allenatore italiano", si capisce come Spalletti sia in questo momento il favorito per la panchina del Napoli.
I contatti tra Spalletti e il Napoli sono molto frequenti, bisognerebbe anche capire quanti collaboratori del suo staff lo seguirebbero. A livello tecnico non dovrebbero esserci problemi perché i giocatori in rosa permetterebbero all'ex di Roma e Inter di praticare il suo gioco e di schierare la squadra con il 4-2-3-1. Adesso va trovato un accordo economico tra le parti, e soprattutto c'è bisogno di chiarezza riguardo il progetto del Napoli, che potrebbe dover cedere uno dei big per fare cassa, a causa della mancata qualificazione in Champions League.