video suggerito
video suggerito

Spalletti esalta il Napoli e poi si sfoga in diretta: “Tutti rompono i co****ni a questa squadra”

Luciano Spalletti è euforico al termine della sfida dell’Olimpico vinta dal Napoli contro la Lazio. Il tecnico toscano esalta il carattere della squadra e mette a tacere le critiche: “Tutti rompono i co****ni a questa squadra”.
A cura di Fabrizio Rinelli
85 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Spalletti ha parlato a DAZN al termine della gara vinta in extremis dal suo Napoli contro la Lazio all'Olimpico. Il tecnico degli azzurri si è mostrato subito soddisfatto davanti alle telecamere ma ha anche voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe: "Mi piace sottolineare che tutti rompono i coglioni a questa squadra dicendo che non ha carattere – sottolinea l'allenatore – Ora voglio vedere cosa dicono".

Il tecnico toscano non spiega nello specifico a chi sia diretto il suo sfogo: "In generale, dicono che questa squadra è molla – aggiunge – Questa squadra il carattere ce l’ha, sta lì. Con il Barcellona è stata colpa mia ma ciò nonostante siamo riusciti a fare un gran risultato in casa loro”.

Spalletti evidenzia come attorno alla squadra si sia creato un clima ostile, difficile da gestire: "C'è una brutta atmosfera attorno a questa squadra perché vogliono rivangare che sono giocatori molli e senza carattere – sottolinea ancora – Però questa squadra ha delle potenzialità sotto l'aspetto dell'autostima, della personalità, perché nel secondo tempo l'ha fatto vedere".

Spalletti difenda la squadra ma non pronuncia mai la parola "Scudetto"

Spalletti mette in evidenza dunque i valori del Napoli che questa sera ha mostrato grande forza nel voler conquistare la vittoria: "La squadra gioca bene, ha valori di qualità, te li ritrovi sempre addosso intorno alla palla, in blocco – ha detto – Sono provato da quello che si addossa alla squadra che è in lotta per il livello alto della classifica.

La partita di stasera era aperta a qualsiasi tipo di risultato, il carattere della squadra è quello di non accettare che possa venire fuori anche un pareggio in casa di questa Lazio che gioca un buonissimo calcio". L'allenatore del Napoli ci tiene a ribadire un concetto ben preciso: "Questa squadra fa il suo lavoro nella maniera corretta – aggiunge ancora – E intanto siamo davanti ad altre squadre che sono al pari nostro e che devono lottare con noi".

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views