Spalletti al Napoli, c’è anche il tweet ufficiale di De Laurentiis: “Faremo un grande lavoro”
"Insieme faremo un grande lavoro". È così che Aurelio De Laurentiis accoglie ufficialmente Luciano Spalletti, nuovo allenatore del Napoli per il prossimo biennio (ma nel contratto c'è anche un'opzione per la stagione successiva) con un ingaggio di 2.8 milioni netti a stagione. Il neo allenatore s'è già messo al lavoro per la composizione dello staff, che lo accompagnerà nell'esperienza partenopea, e nei prossimi giorni traccerà anche le fila del programma di mercato assieme allo staff dirigente.
Dal 1° luglio – un giorno dopo la scadenza dell'accordo con l'Inter, che lo aveva esonerato due stagioni fa dopo l'arrivo di Conte – inizierà la sfida che lo vedrà di nuovo al centro della scena dopo essere rimasto dietro le quinte. Primo obiettivo: riportare la squadra almeno tra le prime quattro della Serie A e tornare in Champions, traguardo fallito per due anni consecutivi da Gennaro Gattuso (adesso alla Fiorentina).
Sono lieto di comunicare che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio. Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro.
Quale sarà lo staff di Spalletti al Napoli? La squadra di collaboratori è in via di definizione, tra i possibili candidati c'è anche David Pizarro, il metronomo del centrocampo che ebbe con sé ai tempi della Roma. Diversamente rispetto alla precedente esperienza all'Inter sarà Marco Domenichini, vice storico del tecnico di Certaldo, il suo numero due e non Giovanni Martusciello. Confermato Daniele Baldini e si discute anche per Alessandro Pane, entrambi suoi collaboratori tecnici.
A distanza di qualche minuto dal post condiviso sui social dal massimo dirigente con il tradizionale messaggio di benvenuto è arrivato anche quello della società ("Welcome, mister Spalletti") che segna l'inizio della nuova avventura in panchina per il tecnico toscano.