video suggerito
video suggerito

Spagna, le date per la ripartenza della Liga: via il 12 giugno con Siviglia-Betis

Quando ripartirà la Liga? Le ultime indiscrezioni riportate dalla stampa iberica, individuano nel 12 giugno la data in cui il massimo campionato di calcio spagnolo potrebbe riaprire i battenti. Il primo match post-Covid potrebbe essere il derby tra il Siviglia e il Betis. Partite ogni 72 ore e chiusura in programma il 19 luglio.
A cura di Marco Beltrami
90 CONDIVISIONI
Immagine

Anche in Spagna si attende il via libera per il ritorno in campo. Quando ripartirà la Liga? Le ultime indiscrezioni riportate dalla stampa iberica, individuano nel 12 giugno la data in cui il massimo campionato di calcio spagnolo potrebbe riaprire i battenti. Il primo match post-Covid potrebbe essere il derby tra il Siviglia e il Betis. Se dovesse arrivare il definitivo via libera dal Governo, il torneo potrebbe chiudersi il 19 luglio con partite ogni 72 ore. Il presidente della Liga Tebas spera di comunicare il calendario completo il 28  maggio a tutti i club.

Quando ripartirà la Liga, la prima partita sarà Siviglia-Betis

La Liga ha già individuato una data per il ritorno in campo dopo l'emergenza Coronavirus, sulla scia di quanto accaduto in Bundesliga. Secondo quanto riportato da Cadena Cope, e confermato dal Mundo Deportivo, il grande calcio potrebbe riaprire i battenti il 12 giugno con il derby tra Siviglia e Betis. Un vero e proprio tour de force con partite ogni 72 ore, che potrebbe chiudersi il 19 luglio. La speranza del presidente della Liga Javier Tebas è quella di comunicare ai club il calendario completo il 28 maggio prossimo.

La decisione sulla ripartenza della Liga. Si attende solo il via libera del Ministero della Salute spagnolo, per la Liga che con il Consiglio superiore dello sport e la Federazione spera dunque nella riapertura il 12 giugno. Tutto verrà formalizzato solo in occasione di quella che è stata definita come la quarta fase degli allenamenti in programma tra due settimane, a meno di peggioramento nella situazione-contagi. I club sono alle prese con la fase 3: dopo gli allenamenti individuali, e quelli in gruppi di massimo dieci giocatori, il prossimo step è quello di arrivare a lavorare in blocchi di 14 calciatori con le classiche partitelle, che dovrebbe prendere il via senza intoppi il 1° giugno.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views