Spagna, le date della Liga: ritorno il 20 giugno, finirà il 26 luglio
C'è ottimismo in Spagna per la possibile ripresa del campionato. Sulla scia di quanto accaduto in Germania, con la Bundesliga che dovrebbe essere il primo dei top campionati a riaprire i battenti, anche in terra iberica potrebbe arrivare presto l'ufficialità delle date per la conclusione della stagione della Liga. Ad anticipare il tutto, ci ha pensato l'allenatore del Leganes Aguirre che ha svelato che il nuovo fischio d'inizio potrebbe arrivare il 20 giugno, in modo da concludere poi l'annata il 26 luglio.
Spagna, ottimismo per la ripresa della Liga
Sono diversi i club spagnoli che sono tornati nelle loro strutture per i test medici. Tamponi a tappeto per calciatori e tesserati, sulla strada che porta alla ripresa degli allenamenti. Dopo quelli individuali, dovrebbero riprendere anche quelli di squadra sempre nella speranza che la situazione sanitaria non peggiori spingendo al dietrofront. Al momento le sensazioni sono positive anche se la Liga, non svela le sue carte pur ribadendo la sua volontà di tornare in campo a giugno dopo la decisione del governo.
Spagna, le date della Liga: ritorno il 20 giugno, finirà il 26 luglio
C'è però chi ha già svelato le tempistiche studiate dagli organi del massimo campionato spagnolo e dal governo per la ripresa del campionato. L'allenatore del Leganes, Javier Aguirre, ai microfoni di Marca ha spiegato che il 20 giugno la Liga potrebbe riaprire i battenti, con la speranza di chiudere il torneo il 26 luglio: "Abbiamo già una data di inizio per il campionato: il 20 giugno, inizieremo la Liga e dopo cinque settimane avremo concluso il torneo, il 26 luglio".
Il programma della Liga per concludere la stagione, due turni di campionato a settimana
In poco più di un mese dunque dovrebbero essere disputate circa 11 giornate di campionato, in maniera tale da concludere il torneo a fine luglio. Queste le parole dell'allenatore messicano: "Si giocherà sabato-domenica e mercoledì-giovedì, 11 turni di campionato". In questo modo dunque, con un vero e proprio tour de force si potrebbe poi avere il tempo per prepararsi al meglio anche per le competizioni europee che dovrebbero ripartire ad agosto inoltrato.