Spagna, dopo Mariano Diaz trovato un altro positivo al Covid-19: è un giocatore dell’Almeria
Spaventata dalla presunta ‘seconda ondata' di contagi, la Spagna del calcio continua a registrare giocatori contagiati dal Coronavirus. Dopo il caso di Mariano Diaz, scoperto dal Real Madrid in seguito ai test a cui vengono sottoposti quotidianamente Sergio Ramos e compagni, anche un altro giocatore spagnolo è risultato positivo. Si tratta di un calciatore dell'Almeria: club che milita nella seconda divisione iberica. A darne notizia è stata la stessa società andalusa con una nota pubblicata sul sito ufficiale.
"L'UD Almeria comunica che dopo i test medici per il COVID-19, svolti ieri sugli elementi dello staff, del personale tecnico, dei dipendenti e dei dirigenti del club, è stato rilevato un caso positivo in un membro della squadra. Rapidamente e in conformità con il protocollo stabilito dalla Liga e dal CSD in termini di sicurezza sanitaria, questa persona che non presenta alcun sintomo ed è in buona salute è stata subito isolata".
Almeria in attesa di giocare i playoff promozione
"Allo stesso tempo – si legge ancora nella nota ufficiale – l'UD Almeria ha sospeso gli allenamenti, tutti i membri dello staff sono rientrati nelle loro abitazioni private e tutti i locali del ‘Mediterranean Games Stadium' hanno iniziato ad essere disinfettati. Inoltre, seguendo il protocollo fornito dalla Liga, oggi verrà eseguito un nuovo test PCR su tutti i membri dello staff, ovvero 24 ore dopo quello precedente. Il club ha informato le autorità sanitarie di questa situazione, oltre a cessare anche le attività, seguendo sempre le raccomandazioni del protocollo stabilito per questi casi". Arrivato quarto in campionato al termine della stagione, l'Almeria è ancora in attesa di capire quando potrà giocare la semifinale dei playoff contro il Girona: match sospeso proprio a causa della pandemia.