Soulé si inventa un doppio sombrero strabiliante e fa impazzire Frosinone: la Juve gode
Frosinone-Fiorentina è una delle tre partite che chiudono il programma della 6ª Giornata di Serie A. Allo Stirpe i tifosi sugli spalti hanno assistito a una giocata d'altissima scuola, che ha realizzato Matias Soulé, calciatore che la Juventus ha ceduto in prestito al club ciociaro. Qualcosa di meraviglioso, che raramente si vede in un campo di calcio e che solo dei grandissimi campioni sanno fare.
Che Matias Soulé sia un talento puro è ben noto. La Juventus ha investito su di lui quando era ancora un ragazzino, ma anche la nazionale dell'Argentina, con la quale non ha ancora esordito, ma Scaloni lo ha convocato più volte e lo inserì anche nel lungo elenco di pre-convocati per Qatar 2022.
Soulé in Serie A con i bianconeri ha disputato 15 partite e realizzato 1 gol. Quest'anno aveva bisogno di giocare ed è passato al Frosinone, club tornato nella massima serie lo scorso anno e che ha un allenatore valido come Di Francesco, abile con i giovani.
Soulé ha iniziato bene il suo campionato, è partito con il piede giusto ed è stato schierato titolare anche contro la Fiorentina, e dopo appena otto minuti ha realizzato una giocata destinata a fare il giro del mondo. L'argentino riceve un pallone, lo controllo già con enorme abilità, tocco al volo di sinistro perfetto, prima di toccare con il destro ed effettuare un sombrero favoloso al terzino sinistro Parisi. Poi tocca ancora il pallone ed esce un altro sombrero, stavolta a Duncan. Favoloso. Scena da giocoliere, da talento vero. La Juve gongola, ma conosce bene le sue qualità. Già giocando con le Next Gen nel 2022-2023 nella stessa partita segnò un gol e realizzò un sombrero.
Forse memore di quella partita, con gol e sombrero, è entrato in campo carico a mille nella ripresa ed ha segnato un gol importante nel secondo tempo. Soulé decisivo quando ha ricevuto da Caso e ha insaccato il gol dell'1-1 alla Fiorentina.