Sossio Aruta cerca lavoro e lancia un appello: “Spero in tanti messaggi”. E mostra la tessera
Il Re Leone a 51 anni si mette a nudo su Instagram e diffonde un appello in cui cerca pubblicamente lavoro. Sossio Aruta è non solo l'immortale bomber che ha giocato fino ad un paio di anni fa, ma anche l'iconico personaggio televisivo che ha partecipato a reality come ‘Campioni', ‘Temptation Island VIP' e ‘Grande Fratello VIP ‘, e ricoperto il ruolo di tronista a ‘Uomini e Donne'. Ha cominciato a giocare nel 1988-89 col Sant'Antonio Abate – lui nato a Castellammare di Stabia – attraversando tre decenni di gol a palate in tutte le categorie inferiori, diventando un idolo pur senza aver mai giocato una partita in Serie A.
Dopo l'ultima apparizione televisiva di due anni fa al GF, Aruta spiegò che sarebbe tornato al suo lavoro di scaricatore di cassette di frutta e verdura: "Certo, è il lavoro che ho trovato e non mi vergogno affatto – disse all'epoca, facendo capire che il benessere precedente era stato disperso – Da single ho condotto una vita molto agiata. Non mi sono negato nulla, comprai anche due case. Macchine, serate, locali, fidanzate, regali". L'obiettivo era trovare un proprio spazio nel mondo del calcio anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo: "Mi piacerebbe allenare, ma forse meglio fare l'opinionista in tv, l'inviato nei campi. Di calcio io so tutto".
Un po' di tempo dopo, l'ex attaccante di Taranto, Benevento e Pescara – impiegato nel reparto frutta in un supermercato di Taranto – aveva tuttavia confessato che le cose non andavano bene ed aveva lanciato un appello in un'intervista: "Non so dove sbattere la testa, continuo a vendere la frutta al supermercato ma non posso sopravvivere così. Vorrei continuare a lavorare nel mondo del calcio come allenatore, ma è tutto fermo e non ho idea di quanto potrò portare avanti il mio progetto. Sono triste perché vorrei uscire insieme alla mia compagna Ursula (conosciuta nella trasmissione ‘Uomini e Donne', ndr) e alla nostra figlioletta Bianca per portarla a giocare con la sabbia e a vedere il mare. Ma oggi anche le cose semplici non sono più possibili…".
A distanza di un paio d'anni le cose evidentemente non sono andate come Aruta aveva sperato, visto che adesso il Re Leone pubblica un video su Instagram in cui chiede di dargli una mano a trovare un lavoro come allenatore: "Buongiorno a tutti, ragazzi, oggi ho deciso di fare un appello approfittando anche del fatto che sono anche un personaggio pubblico. Ho un grande desiderio, un grande sogno nel cassetto, quello di iniziare una nuova carriera come allenatore. Naturalmente ho il patentino UEFA B, ci tengo a precisarlo, dal 2006 (lo mostra, ndr). Posso allenare in Promozione, Eccellenza, Serie D, quindi ragazzi divulgate questa notizia a tutti i direttori sportivi, i presidenti e soprattutto le squadre che sono ancora alla ricerca di un allenatore".
"Io sono qui, pronto, voglioso e carichissimo di mettere a disposizione tutta la mia esperienza calcistica accumulata in questi quasi 40 anni di calcio giocato – continua Sossio – Incrocio le dita, spero in tantissimi messaggi in privato. Una cortesia: no perdite di tempo, no scherzi, per me è una cosa molto seria, professionale ed è un lavoro. Io vivo in Puglia ma mi posso spostare in qualsiasi regione d'Italia. Vi auguro una buona giornata e spero in tantissimi messaggi in privato, The Lion King". A corredo del video, il bomber aggiunge: "Ho provato in modo professionale attraverso addetti ai lavori, conoscenze e amici, ma purtroppo ancora nulla… le tento tutte, mai dire mai nella vita".