video suggerito
video suggerito

Sossio Aruta, bomber senza età: in campo a 50 anni, giocherà in Promozione

È il Madrigal Casalnuovo la prossima squadra di Sossio Aruta. L’attaccante di Castellammare di Stabia torna in campo a 50 anni e lo fa con la squadra campana che milita nel campionato di Promozione. È l’ennesima di una carriera iniziata 32 anni fa e che lo ha visto tra i protagonisti dai Dilettanti alla Serie B. Il “Re Leone”, come lo chiamano i tifosi, è divenuto anche un volto noto della tv per la partecipazione ai reality.
A cura di Maurizio De Santis
140 CONDIVISIONI
Immagine

Sossio Aruta compirà 50 anni a dicembre, li festeggerà in campo. L'attaccante di Castellammare di Stabia aggiunge un'altra maglia alla collezione di casacche indossate nel corso della carriera: la 28sima è quella del Madrigal Casalnuovo, club che milita nel campionato campano di Promozione. Il "Re Leone" (è il nomignolo che gli hanno dato i tifosi) non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo e, dopo aver chiuso l'esperienza con il Mesagne, torna nella sua regione. Laddove tutto è cominciato nel 1989, quando debuttò tra le fila del Sant'Antonio Abate (società in provincia di Napoli).

Tutto vero: a quasi 50 anni ho iniziato una nuova avventura nel campionato di Promozione campano con la squadra Casalnuovo – si legge nel posto che il calciatore ha pubblicato sul proprio profilo Instagram -. Grazie al direttore Amata Emiliano inseguirò il sogno di arrivare a 400 goal in carriera. -20 sarà un'impresa… Incrocio le dita e spero in Dio. Non mollare mai

Dal campo ai reality. Trent'anni e passa tra rettangolo verde, palco e realtà. Il palco è quello della televisione che gli ha regalato notorietà grazie alla partecipazione ai reality come Campioni (il primo, in assoluto, con Ciccio Graziani nei panni dell'allenatore del Cervia), Temptation Island e il Grande Fratello Vip (è stato anche tra i candidati alla vittoria finale dell'edizione 2020) oppure a programmi su Mediaset come Uomini e Donne.

Quanti gol ha segnato Sossio Aruta? Per contarli tutti – e c'è il rischio di perderne qualcuno per strada – serve prendere il pallottoliere. Sono 367 in 707 partite complessive che l'hanno vista in cima all'attacco delle squadre che vanno dai Dilettanti fino alla B con il Pescara. Ascoli, Foggia, Taranto, Benevento le divise di altre storiche società che ha racchiuso nella valigia del calciatore-bomber senza età. Poi ce n'è una in particolare, quella del Tre Fiori di San Marino. Il motivo? Sia pur giocando nei preliminari, gli ha permesso di esordire anche in Champions League.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views