Sorteggio Europa League: Ajax-Roma ai quarti e in semifinale pericolo Manchester United
La Roma nei quarti di finale di Europa League affronterà l'Ajax. Questo ha stabilito il sorteggio effettuato a Nyon. La squadra giallorossa è l'ultima squadra italiana ancora in corsa nelle coppe europee e disputerà i quarti l'8 e il 15 aprile. Poteva andare sicuramente meglio al club giallorosso che ha pescato una compagine di buon livello ma che comunque non è forte come nei tempi d'oro né come tre anni fa. In caso di passaggio del turno la Roma giocherebbe con la vincente di Manchester United – Granada.
Gli accoppiamenti dei quarti di finale di Europa League
Andrà in Olanda e scenderà in campo in casa alla Cruyff Arena la squadra giallorossa che affronterà una squadra ricca di talenti, che sta dominando in patria, ma che al tempo stesso è piuttosto incostante. L'Ajax ha giocato la Champions in avvio di stagione, ma si è classificata al terzo posto alle spalle di Liverpool e Atalanta. Il Manchester United, squadra favorita per il successo finale, se la vedrà con il Granada, giustiziere del Napoli. Dovesse superare i quarti la Roma di Fonseca affronterebbe la vincente di Granada-Manchester United.
Nella parte bassa invece l'Arsenal sembra avere la strada piuttosto spianata. I Gunners se la vedranno con lo Slavia Praga, che ha già eliminato due squadre britanniche (Leicester e Rangers). L'ultimo quarto è Dinamo Zagabria-Villarreal. Possibile incrocio per Emery che è stato il tecnico dei Gunners per circa un anno e mezzo prima di essere esonerato.
- Granada – Manchester United
- Arsenal – Slavia Praga
- Ajax – Roma
- Dinamo Zagabria-Villarreal
Il tabellone dell'Europa League, le semifinali
- Vincente Granada/Manchester United vs vincente Ajax/Roma
- Vincente Dinamo Zagabria/Villarreal vs vincente Arsenal/Slavia Praga