Sorteggio Europa League 2020/2021: dove vederlo in TV e streaming
L'Europa League 2020/2021 sta per entrare nel vivo e i club scaldano i motori. Il sorteggio dei gironi della prima fase è solo il fischio d'inizio della seconda competizione europea, che vedrà le squadre impegnate tra il 22 ottobre e 10 dicembre nelle sei giornate della prima parte del torneo che decideranno quali sono le migliori 32 squadre che accederanno alla fase ad eliminazione diretta. Rispetto agli altri anni il calendario è più compresso e così tutto si deciderà in poco più di un mese. L'Italia si presenta ai nastri di partenza con due squadre, Napoli e Roma; e dall'urna usciranno le avversarie.
I sorteggi di Europa League si terranno alla Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera, con orario di inizio della cerimonia programmato alle ore 13:00. L'evento non sarà focalizzato soltanto sul sorteggio e durante la cerimonia verrà anche consegnato il premio al miglior giocatore della stagione 2019/20 di UEFA Europa League: i candidati sono l'ex Siviglia Éver Banega, il calciatore del Manchester United Bruno Fernandes e l'attaccante dell'Inter Romelu Lukaku.
Dove vedere i sorteggi di Europa League
La cerimonia del sorteggio dei gironi dell'Europa League 2020/2021 sarà trasmessa da Sky, che detiene i diritti di trasmissione delle partite della seconda competizione calcistica continentale, sui canali Sky Sport 24 (numero 200 del satellite, 481 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (203 del satellite). Collegamento con l'evento di Nyon a partire dalle ore 12:45.
Sarà possibile seguire il sorteggio anche in diretta streaming con Sky-Go, servizio dedicato agli abbonati Sky e usufruibile su dispositivi come pc, smartphone e tablet; e su Now Tv, piattaforma che consente di assistere alla programmazione di Sky previo abbonamento. L'alternativa è rappresentata dal sito ufficiale dell'UEFA (www.uefa.com).