Sorteggio Champions League: ai quarti Bayern-PSG e Real Madrid-Liverpool
A Nyon è stato effettuato il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2020-2021. Sorteggio senza squadre italiane. L'urna è stata sulla carta benevola per Chelsea e Manchester City. Super sfide tra Bayern Monaco e Paris Saint Germain e tra Real Madrid e il Liverpool, che sono state due delle ultime tre finali. Poi è stato anche definito il tabellone della Champions League che è piuttosto sbilanciato. I quarti si giocheranno il 6-7 e il 13-14 aprile. Perché le tre squadre favorite sono tutte nella parte alta del tabellone e cioè Bayern, Psg e Manchester City. Mentre in quella bassa ci sono il Real e le altre inglesi e cioè Chelsea e Liverpool.
Gli accoppiamenti dei quarti di Champions
Sfide molto affascinanti. Il City è piuttosto favorito contro il Borussia, ma sarà molto bello vedere Haaland affrontare la squadra di Pep Guardiola. Chi passerà tra Manchester e Borussia in semifinale se la vedrà con la vincente di Bayern-PSG. Sarà la rivincita della finale della passata stagione, giocata a fine agosto e vinta 1-0 dai bavaresi. City e Bayern stanno dominando in patria, mentre il Psg insegue il Lille.
Nella parte bassa ci sono i tre quarti di nobiltà, anche se nessuna delle quattro squadre sta dominando in patria. Il Liverpool è addirittura ottavo e può cercare di riscattarsi in Europa. Klopp proverà a battere Zidane nella rivincita della finale del 2018. E poi c'è Porto-Chelsea. I giustizieri della Juventus hanno uno stile di gioco simile a quello dei Blues, che con Tuchel non hanno mai perso e ora fiutano l'occasione per andare fino in fondo in Champions.
- Manchester City – Borussia Dortmund
- Porto – Chelsea
- Bayern Monaco – Paris Saint Germain
- Real Madrid – Liverpool
Il tabellone della Champions, le possibili semifinali
- Vincente Bayern-PSG vs Vincente Manchester City-Borussia Dortmund
- Vincente Real Madrid-Liverpool vs Porto-Chelsea