video suggerito
video suggerito

Sorteggi Champions, le avversarie di Inter, Juve, Milan, Atalanta e Bologna: quando esce il calendario

Sorteggiate le avversarie nella nuova Champions delle italiane: Inter con Manchester City e Arsenal e Milan contro Liverpool e Real. Real che sfiderà anche l’Atalanta, pronta ad affrontare anche Barcellona e Arsenal. Juventus contro City, Lipsia e Benfica. Ostacolo Reds e Dortmund per il Bologna.
A cura di Marco Beltrami
130 CONDIVISIONI
Immagine

Il sorteggio della Champions League 2024/2025 ha definito le avversarie di Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna. Le cinque squadre della Serie A parteciperanno al nuovo format a 36 squadre della Champions che inizierà senza gruppi ma con un girone unico. L'Inter se la vedrà tra le altre con Manchester City e Arsenal, mentre la Juventus oltre alla formazione di Guardiola, sfiderà anche Lipsia e Benfica. Milan contro Liverpool e Real Madrid, e sorteggio duro per l'Atalanta che sfiderà Real, Barcellona e Arsenal. Il Bologna ha pescato il Liverpool e il Dortmund.

Sorteggio Champions League, le rivali di Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna

Questo il quadro completo delle rivali delle squadre italiane in Champions. Il Manchester City affronterà sia l'Inter che la Juventus, mentre il Real se la vedrà sia con l'Atalanta che con i rossoneri. Ecco il dettaglio delle avversarie delle rappresentanti della Serie A:

  • INTER: Lipsia (C), Manchester City (T), Arsenal (C), Leverkusen (T), Stella Rossa (C), Young Boys (T), Monaco (C), Sparta Praga (T)
  • JUVENTUS: Manchester City (C) Leipzig (T) Benfica (C) Club Brugge (T) PSV (C) Lille (T) Stuttgart (C) Aston Villa (T)
  • MILAN: Liverpool (C), Real Madrid (T), Club Brugge (C), Leverkusen (T), Stella Rossa (C), Dinamo Zagabria (T), Girona (C), Slovan Bratislava (T)
  • ATALANTA: Real Madrid (C), Barcellona (T), Arsenal (C), Shakhtar (T), Celtic (C), Young Boys (T), Sturm Graz (C), Stoccarda (T)
  • BOLOGNA: Borussia Dortmund (C), Liverpool (T), Shakhtar (C), Benfica (T), Lille (C), Sporting (T), Monaco (C), Aston Villa (T)

Le date del girone unico di Champions, quando si giocano le partite

Quando si giocano le partite del girone unico di Champions. S'inizierà a fare sul serio con la prima giornata dal 17 settembre, con l'ottava e ultima giornata in programma il 29 gennaio. La novità della Champions 2024/2025 è anche la presenza di partite il giovedì, e non solo martedì e mercoledì. Ecco il calendario completo con le date del girone unico:

  • Prima giornata: 17–19 settembre 2024
  • Seconda giornata: 1/2 ottobre 2024
  • Terza giornata: 22/23 ottobre 2024
  • Quarta giornata: 5/6 novembre 2024
  • Quinta giornata: 26/27 novembre 2024
  • Sesta giornata: 10/11 dicembre 2024
  • Settima giornata: 21/22 gennaio 2025
  • Ottava giornata: 29 gennaio 2025

Quando esce il calendario della Champions League 2024-2025

Per il calendario della Champions League, con le date di tutte le partite di Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna bisognerà aspettare sabato 31 agosto. Solo allora l'UEFA ufficializzerà tutti i dettagli dei match della fase del girone unico della nuova Champions, dopo che saranno stati effettuati anche i sorteggi di Europa League e Conference.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views