video suggerito
video suggerito

“Sono il ragazzo della foto che hai scattato con Messi”: lo ha cercato per 15 anni, ora si rivela

Una mattina è arrivato un messaggio su WhatsApp, non ci poteva credere: era lui. Un’attesa durata 15 anni.
A cura di Paolo Fiorenza
70 CONDIVISIONI
Immagine

Lo ha cercato per 15 anni, riproponendo periodicamente quell'appello sui social: "Mi chiamo Cecilia e sto cercando questo ragazzo. Questa foto è stata scattata nel dicembre 2006 a Canale 3, un giorno in cui Messi è venuto a registrare un'intervista. Questo ragazzo è arrivato con suo padre in moto e il padre mi ha chiesto di fargli una foto, erano di Pérez. Se qualcuno lo conosce, ditegli che ho conservato la foto fino ad oggi per dargliela un giorno, abito a Chañar Ladeado e il mio numero di telefono è…".

Una storia in cui calcio e devozione, ricerca e perseveranza, si fondono, con un lieto fine arrivato qualche giorno fa. Cecilia Núñez ora sa che quel ragazzo paffutello si chiama Brian ed ha potuto finalmente consegnargli l'agognata foto. È la stessa donna argentina a raccontare a TN l'intera vicenda, fin dall'inizio: "Ero una tifosa di Messi e lui il 23 dicembre 2006, approfittando del fatto che era a Rosario per trascorrere le vacanze, è andato a rilasciare un'intervista a Canale 3. Quando è uscito eravamo circa 15 persone in attesa. Oggi sarebbe pieno, ma a quel tempo non eravamo così tanti, quindi è stato più divertente perché siamo riusciti ad avvicinarci. Ha abbassato il vetro della macchina, ho parlato con lui e gli ho chiesto di farci una foto assieme. Poi ho dato la macchina fotografica a mia sorella e le ho detto di farmi delle foto accanto a Messi con mio figlio di 11 mesi".

Leo Messi nel 2006 a 19 anni
Leo Messi nel 2006 a 19 anni

A quel punto entra in gioco Brian con suo padre: "Un uomo che era arrivato in moto con un bambino si avvicina e mi dice: ‘Ti chiedo per favore: puoi fare una foto a mio figlio con Messi?'. Dico di sì, è lì è venuta fuori la foto. Il ragazzo è ritratto a torso nudo perché si era tolto la maglia e l'aveva data a Messi per farsela firmare. Poi quanto ho sviluppato il rullino e ho visto quella foto, mi sono resa conto che non ho mai chiesto un'informazione al padre o al figlio. Nonostante già ci fossero i social, non era come oggi, quindi non sapevo cosa fare fino a quando non ho pubblicato un post su Facebook con un messaggio in cui riassumevo quello che era successo e per molto tempo non ho avuto alcuna risposta".

Cecilia tuttavia non si è arresa: "Ho taggato le persone in modo che il post fosse condiviso e iniziasse a circolare e loro o qualcuno che li conosceva lo vedessero. E ogni anno, quando Facebook mi ricordava la foto, la ripubblicavo e facevo nuovamente l'intero giro. Ho solo aggiunto: ‘Ti sto ancora cercando', ma niente, non è si è fatto vivo. Fino a quando sono stato incoraggiata a condividerlo su un sito web della città di Pérez, per vedere se potevano aiutarmi, perché anche mio figlio era indignato perché non riuscivo a trovare il proprietario della foto! Lì ho scritto loro, raccontato la storia e ho chiesto il loro aiuto".

A quel punto dopo 15 anni è successo il ‘miracolo': "I ragazzi hanno pubblicato la storia sul sito e ci hanno messo il mio numero di telefono. Sono andata a lavorare, sono tornata a casa molto tardi e sono andata a dormire. La mattina dopo il telefono ha squillato e ho pensato che ora che avevano pubblicato il mio numero avrebbero iniziato a darmi fastidio, ma ho preso il telefono e ho visto un messaggio che diceva: ‘Ciao, io sono il ragazzo della foto con Messi che hai scattato'. Quasi muoio! Gli ho risposto subito: ‘Ti cercavo da anni', l'ho chiamato e lì ho svegliato i miei ragazzi, ho detto loro che l'avevo trovato, ero molto emozionata. Dopo un po' il ragazzo ha pubblicato la nostra conversazione e la storia è diventata virale".

Immagine

La fine della storia è in un'altra foto, quella dell'incontro tra i due: "Mi ha detto che si chiama Brian e ci siamo dati appuntamento a Rosario: all'incontro siamo stati felici entrambi. Lui perché ha avuto la sua foto con Messi e io perché finalmente l'ho trovato e ho potuto dargliela". Chissà cosa ne penserà il buon Leo, vedi mai che si unisca alla carrambata…

Immagine
70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views