Son Heung-min chiamato in servizio tra i marines in Corea del Sud
Son Heung-min sarà costretto a sottoporsi ad un allenamento molto particolare. La stella sudcoreana questa volta non lavorerà agli ordini dello staff tecnico del Tottenham, ma per il suo Paese. Il calciatore infatti dovrà prendere parte ad un allenamento di base di tre settimane, per il servizio militare obbligatorio richiesto dalla Corea del Sud.
Son Heung-min chiamato in servizio tra i marines in Corea del Sud
La sospensione dei campionati per l'emergenza Coronavirus, capita a pennello per Son Heung-min. Il calciatore del Tottenham reduce da un infortunio al braccio, dovrà nuovamente tornare in patria a fine mese. Dal 20 aprile infatti, il duttile attaccante dovrà sottoporsi ad un allenamento di base di tre settimane per il servizio militare obbligatorio richiesto dalla Corea del Sud. Appuntamento dunque in un campo d'addestramento del Corpo dei Marines sull'isola di Jeju, con Son che dovrà necessariamente mettere da parte il calcio, e gli allenamenti specifici e personalizzati degli Spurs. A meno che il club londinese non presenti una speciale richiesta alle autorità del Paese orientale.
Perché Son Heung-min dovrà allenarsi tre settimane per il servizio militare obbligatorio
In Corea del Sud tutti gli uomini under 28 abili devono svolgere un servizio di leva attivo per almeno 18 mesi. Il popolare calciatore però avendo collezionato particolari meriti sportivi ha potuto giovare di un'esenzione: grazie alla vittoria con la sua nazionale in occasione di Giochi Asiatici, Son Heung-min potrà ricevere un addestramento di sole tre settimane con, a completare 544 ore di servizio comunitario. In particolare il popolare calciatore potrà insegnare in scuole calcio per i meno privilegiati.