video suggerito
video suggerito

Sommer sbaglia e prende gol dopo 6 minuti, l’Inter batte 4-3 il Salisburgo: decisivo Sensi

L’Inter vince una pirotecnica amichevole per 4-3 contro il Salisburgo, uomo del match Sensi, a segno al 90′. Esordio per Sommer, che ha dovuto fronteggiare due calci di rigori.
A cura di Alessio Morra
249 CONDIVISIONI
Immagine

Menomale che era solo un'amichevole quella tra Salisburgo e Inter. Perché, al netto delle possibili giustificazioni (condizione non ottimale e meteo orrendo, diluvio puro in Austria), le due squadre hanno commesso errori a raffica. Sommer ha subito tre gol, l'Inter grazie al gol di Sensi al 90′ si è imposta per 4-3 sul Salisburgo.

Lautaro a causa di un affaticamento muscolare è rimasto a casa. In avanti Thuram e Correa. Formazione di tutto rispetto per Inzaghi, impegnato in un test con una squadra che il campionato lo ha già iniziato da un paio di settimane. In porta Sommer che non ha avuto un benvenuto straordinario. Perché dopo appena 4 minuti la squadra austriaca ottiene un calcio di rigore. Lo svizzero che è abilissimo nel pararli non deve impegnarsi più di tanto, perché il tiro di Konaté finisce altissimo. Passa un minuto e un enorme errore dell'Inter permette stavolta sì di segnare al Salisburgo.

La difesa e il centrocampo sbagliano tutto, Sommer esce fuori dall'area di rigore, prova a rilanciare il pallone, ma non è perfetto, Konaté riceve e con una splendida conclusione insacca. Dopo 5 minuti e mezzo l'ex Bayern ha subito il primo gol da interista. Il pari dell'Inter comunque arriva molto presto. La combinazione offensiva è molto bella, il cross di Dimarco insidioso, Pavlovic interviene goffamente e realizza un'autorete.

I nerazzurri passano poi in vantaggio con un gol di de Vrij, che in posizione da centravanti realizza il 2-1 e sfrutta un assist di Barella. Konaté trova il gol del 2-2 al 36′. Doppietta per il centravanti del Salisburgo. Il primo tempo però non termina in parità, perché il Tucu Correa realizza il 3-2. L'argentino tanto discusso fa il suo e timbra il cartellino.

Nella ripresa non c'è nemmeno il tempo di iniziare e c'è il 3-3 di Baidoo. Inzaghi effettua una serie di cambi, senza snaturare la squadra. Entra pure Frattesi. Il Salisburgo si procura un altro rigore. Stavolta a sbagliare è Simic, che calcia al lato. Sommer intuisce ma non può intervenire. A cinque minuti dal termine Simic realizza un gol bellissimo, ma è fuorigioco. Annullato.

Immagine

Quando il pareggio sembrava destinato a essere il risultato finale l'Inter con un'azione perfetta porta alla conclusione Sensi che davanti al portiere austriaco non sbaglia, gol, 4-3 e partita vinta. L'ex centrocampista del Monza è ancora decisivo in amichevole con un gol negli ultimissimi minuti.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views