Solo un giocatore del Liverpool non ha salutato Klopp: al suo passaggio ha cambiato espressione
Il Liverpool ha abbracciato Jurgen Klopp per l'ultima volta nella sua lunghissima festa d'addio ad Anfield, ma anche in un clima di grande gioia e commozione non è mancata qualche nota stonata. L'allenatore è sceso per l'ultima volta in campo tra la guardia d'onore che la squadra aveva preparato per lui, attraversandola due volte per essere sicuro di salutare proprio tutti: i suoi giocatori lo hanno accolto con un grande applauso e strette di mano, ma c'è stato un protagonista di questa stagione che è rimasto con le mani incrociate.
I tifosi hanno notato immediatamente il comportamento di Darwin Nunez, l'unico a non aver reso omaggio al suo allenatore. Al suo passaggio non è scattato l'applauso e la sua espressione cupa fa presagire che tra i due il rapporto non fosse propriamente sereno. E che non si tratti semplicemente di una giornata storta lo dimostrano le immagini del giocatore al passaggio del resto dello staff tecnico: dal preparatore dei portieri fino al vice di Klopp, l'uruguaiano ha salutato tutti abbracciando addirittura uno dei collaboratori.
La reazione di Darwin Nunez al passaggio di Klopp
Soltanto quando la guardia d'onore è stata attraversata dal tedesco Darwin Nunez ha completamente cambiato espressione. Non un gesto, un sorriso o un applauso da parte sua: l'attaccante è rimasto per tutto il tempo con le braccia tese lungo il corpo e le dita incrociate, senza seguire il passaggio di Klopp nemmeno con lo sguardo. Non è la prima volta che l'uruguaiano prende le distanze dal suo club, dato che diverse settimane fa aveva cancellato da Instagram tutte le foto con la maglia del Liverpool alimentando così le voci di un possibile trasferimento altrove in estate.
Nella partita d'addio contro il Wolverhapton Klopp non lo ha scelto come titolare, ma gli ha concesso soltanto qualche minuto alla fine: nelle ultime 10 presenze Darwin Nunez non è riuscito mai a segnare e ieri è sarebbe stata l'ultima occasione utile per sbloccarsi in questa stagione che lo ha visto sbagliare tantissimi gol davanti alla porta.
Klopp ignorato anche negli spogliatoi
Dopo aver salutato i tifosi in campo, Klopp ha tenuto l'ultimo discorso ai suoi giocatori nello spogliatoio ma anche in quella circostanza l'atteggiamento di Darwin Nunez non è cambiato. Se durante la guardia d'onore si è rifiutato di applaudirlo, nel corso del sermone d'addio è apparso piuttosto distratto e poco interessato alle parole pronunciate dal suo allenatore.
Ancora una volta sono state le immagini riprese dalle telecamere a tradire il giocatore e a svelare il suo atteggiamento: mentre tutti i compagni di squadra avevano gli occhi fissi sull'allenatore, Nunez si teneva la testa con le mani, quasi come se non sopportasse più ascoltare quel discorso. I tifosi sui social lo hanno contestato duramente e si sono schierati da parte del tedesco: nonostante gli errori la tifoseria è sempre stata con Darwin Nunez, ma il comportamento nella giornata d'addio di Klopp è uno sgarbo che non verrà perdonato facilmente.
Alla fine della giornata però l'attrito del pomeriggio sembra essere stato nascosto sotto al tappeto: l'ormai ex allenatore ha organizzato una festa con tutto il club e in alcune immagini diffuse sui social si vede l'attaccante intento a ballare con lui, forse come risultato di una chiacchierata chiarificatrice.