video suggerito
video suggerito

Solo se ricevi questa mail da DAZN hai diritto al rimborso per i problemi tecnici

DAZN ha dato il via ai rimborsi dell’abbonamento mensile per coloro i quali hanno riscontrato un disservizio durante la prima giornata del campionato di Serie A. Una mail confermerà l’avvio della procedura.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.019 CONDIVISIONI
Immagine

DAZN ha dato ufficialmente il via ai rimborsi raddoppiati per i disservizi registrati nel corso della prima giornata del campionato di Serie A. A coloro i quali è stata infatti impedita la visione di Lazio-Bologna, Fiorentina-Cremonese, Salernitana-Roma e Spezia-Empoli giocate domenica 14 agosto 2022, è stata attivata la procedura di rimborso semplificata rispetto alle norme vigenti. La novità sostanziale infatti, che era già trapelata nei giorni scorsi, è che DAZN sta corrispondendo un aumento della metà rispetto al costo dell'abbonamento, nonostante la piattaforma in streaming che detiene i diritti del campionato di Serie A, per contratto, sia tenuta a rimborsare solo il 25% del costo mensile dell'abbonamento.

In questo caso, vista la straordinarietà dell'evento, DAZN corrisponderà a tutti i propri abbonati che hanno subito il disservizio, un ulteriore 25% per un rimborso totale pari al 50%. In queste ore i vari clienti DAZN stanno ricevendo un'email specifica a seconda delle modalità di pagamento prescelte. DAZN corrisponderà infatti un indennizzo pari al 50% attraverso accredito dell'importo su carta a chi ha scelto questo tipo di pagamento o mediante rilascio di un voucher a coloro i quali, ad esempio, corrispondo il pagamento mensile dell'abbonamento attraverso una prepagata. Ovviamente DAZN rimborserà solo coloro che, come comunicato in precedenza dalla stessa piattaforma streaming, hanno riscontrato problemi "durante la finestra temporale dell’incidente". La mail di rimborso sarà così ricevuta solo dagli abbonati che hanno riscontrato il disservizio.

Il messaggio restituito dalla app al momento del tentativo di connessione fallito dopo l'interruzione del servizio di DAZN nel corso della prima giornata di campionato.
Il messaggio restituito dalla app al momento del tentativo di connessione fallito dopo l'interruzione del servizio di DAZN nel corso della prima giornata di campionato.

Per coloro i quali corrispondono il costo dell'abbonamento mensile a DAZN attraverso addebito diretto su carta di credito, la mail ricevuta sarà la seguente. E in tanti già nella giornata odierna, hanno cominciato a riceverla.

"Ciao XXX,
ricevi questa mail, perché sei tra gli utenti che hanno riscontrato difficolta all'accesso al nostro servizio in occasione della prima giornata del Campionato di Serie A TIM. Ti accrediteremo il 50% del costo del tuo attuale abbonamento mensile a titolo di indennizzo per il disagio causato. Tale importo ti verrà accreditato entro i prossimi giorni direttamente sul mezzo di pagamento indicato al momento della sottoscrizione dell'abbonamento. L'erogazione di questo indennizzo sarà automatica e non dovrai presentare alcuna richiesta. Ti ricordiamo che, in via eccezionale, l'importo è pari al doppio rispetto a quello previsto dalla regolamentazione normalmente applicabile in caso di eventuali disservizi".

In alternativa, per gli abbonati che corrispondono l'abbonamento a DAZN attraverso un differente metodo di pagamento, la mail sarà la seguente: "Ti invieremo, via e-mail, nei prossimi giorni, un voucher equivalente al 50% del costo del tuo attuale abbonamento mensile a titolo di indennizzo per il disagio causato. Potrai utilizzare tale voucher all'interno dello store digitale associato al tuo metodo di pagamento".

1.019 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views