290 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sneijder risponde agli sfottò dei tifosi della Juve in Belgio: gli basta fare un solo gesto

Una partia tra ex leggende diventa l’occasione per un botta e risposta fra Sneijder e alcuni tifosi della Juve: loro lo bersagliano, lui gli ricorda il Triplete dell’Inter.
A cura di Ada Cotugno
290 CONDIVISIONI
Immagine

Wesley Sneijder e l'Inter, un filo rosso che non si è mai spezzato. Neanche adesso, quando l'olandese ha appeso le scarpette al chiodo da un po' di tempo e scende in campo soltanto in rare occasioni speciale: in una di queste però ha ribadito il suo amore per i nerazzurri, aizzato da alcuni tifosi della Juventus che hanno provato a prenderlo in giro nel corso di una partita tra ex leggende del calcio giocata in Belgio.

In campo accanto a lui c'erano star del calibro di Alessandro Del Piero, la cui presenza ha convinto diversi tifosi bianconeri a recarsi allo stadio per assistere all'evento. E alla vista di un ex Inter non hanno resistito a fare il più classico degli sfottò, anche se forse non si aspettavano questa risposta da parte dell'olandese.

Lo sfottò dei tifosi della Juve a Sneijder

Finita la partita è scattato subito il momento degli autografi: i più fortunati si sono avvicinati alle balaustre delle tribune con fogli e maglie da far autografare, con grande presenza di casacche bianconere che attendevano soltanto l'arrivo di Del Piero. Impossibile però restare impassibili davanti a tutti gli ex campioni che hanno popolato la partita. Per questo anche Sneijder è stato travolto dalla passione dei tifosi che lo hanno fermato per una firma e una stretta di mano.

Mentre passeggiava sotto la tribuna, intento ad accontentare quante più persone possibile, l'olandese è rimasto bloccato sentendo un coro: dagli spalti diretto a lui è partito un "chi non salta interista è", con gran parte dei tifosi che hanno cominciato a saltare sul posto ridendo.

La risposta di Sneijder

La reazione dell'ex giocatore dell'Inter è stata immediata. Non ha mai perso la calma e ovviamente non ha accennato a nessun tipo di saltello, ma ha voluto rispondere allo sfottò a modo suo. Mentre si allontanava Sneijder ha sollevato entrambe le mani mimando il numero 3: è un chiaro riferimento al Triplete vinto dall'Inter nel 2010, un traguardo che alla Juventus non è mai riuscito e che alimenta la rivalità tra i due club.

Immagine

Mentre andava via ha aggiunto anche una frase inequivocabile: "Il triplete per sempre nel cuore". Ovviamente l'olandese è stato subito riempito di fischi da parte dei tifosi, mentre si allontanava guardandoli e battendosi la mano sul petto, sempre con il 3 ben in vista per ribadire con orgoglio la sua conquista.

290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views