Smalling è ancora infortunato, decimo stop da quando è alla Roma
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2021/08/smalling-infortunio-roma-conference-1200x675.jpg)
Chris Smalling si è infortunato ancora una volta. Il difensore della Roma sicuramente non sarà a disposizione per la partita d'andata dei preliminari di Conference League con il Trabzonspor e non ci sarà probabilmente nemmeno nella prima di campionato contro la Fiorentina. Questo è addirittura il decimo stop dell'inglese da quando è alla Roma, in pratica due anni.
Smalling infortunato, salterà almeno due partite
Questa volta Smalling si ferma per un problema al flessore della coscia sinistra. Le condizioni dell'ex del Manchester United saranno monitorate giorno per giorno, ma è quasi certo che oltre al match con i turchi, che hanno in squadra Hamsik e Gervinho, salterà pure Roma-Fiorentina. Mourinho perde uno dei suoi difensori, anche se non era così scontato che l'inglese sarebbe stato titolare e avrebbe giocato dal primo minuto. Il tecnico portoghese ha comunque tre giocatori di livello in rosa, perché ora per i due posti da titolari dovrà scegliere tra Mancini, Ibanez e Kumbulla.
I tanti problemi fisici di Smalling
Chris Smalling nonostante sia un classe 1989 da tempo è vittima di problemi di natura muscolare, che stanno condizionando e non poco la sua carriera. Il difensore inglese la scorsa stagione ha disputato solo 16 partite in Serie A (su 38) e 5 in Europa League (su 16). Fonseca lo ha avuto a disposizione molto poco, nell'annata precedente andò un po' meglio, perché le presenze in campionato furono 30. Adesso sia Mourinho che tutto l'ambiente giallorosso sperano che Smalling risolva al più presto i suoi problemi fisici e sia a disposizione con continuità per tutta la stagione che sta per iniziare.