Smalling ancora infortunato, è volato in Spagna per una nuova terapia
Diciotto partite saltate in stagione, l'ultima presenza datata 7 marzo in un Roma-Genoa. Sono questi i numeri del calvario di Chris Smalling, infortunato ormai da più di venti giorni. Il difensore inglese, come dichiarato da Paulo Fonseca in conferenza stampa, salterà anche la gara contro il Sassuolo:
Smalling sta molto meglio, ma abbiamo bisogno di più giorni per recuperarlo al 100%. Non vogliamo rischiare.
L'ex giocatore del Manchester United è ufficialmente fuori per un fastidio alla coscia sinistra rimediato nella partita di andata degli ottavi di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk. L'affaticamento si aggiunge agli altri problemi fisici che hanno condizionato allo stesso tempo la sua stagione e quella della Roma, troppo spesso orfana di quel leader difensivo attorno a cui Fonseca aveva costruito la difesa nella scorsa stagione e per il cui ritorno aveva spinto fino alle ultime ore di mercato.
Smalling in Spagna per una nuova terapia
Nei giorni scorsi, Chris Smalling è volato in Spagna in compagnia del medico dei giallorossi per avere un consulto con il professor Cugat, al quale si era rivolto anche Paulo Dybala, e per iniziare una nuova terapia che possa risolvere il guaio muscolare. In particolare, secondo le indiscrezioni del Corriere dello Sport, il centrale inglese è stato sottoposto a un trattamento con fattori di crescita, i quali dovrebbero curare il muscolo infortunato.
Per Fonseca emergenza in difesa contro il Sassuolo
Intanto, Smalling continua a lavorare individualmente a Trigoria e non sarà a disposizione per il match di domani. Contro il Sassuolo sarà emergenza difensiva per Fonseca, che non potrà contare nemmeno sullo squalificato Ibanez e sull'infortunato Kumbulla, alle prese con una lesione al menisco. L'allenatore lusitano, che ha recuperato Cristante in extremis, sarà costretto ad arretrare tra i centrali almeno uno tra Spinazzola e Karsdorp e spera di poter riavere a disposizione Smalling per il 15 aprile, quando a Roma si presenterà l'Ajax per il ritorno dei quarti di Europa League.