video suggerito
video suggerito

Slovenia, Camoranesi torna in panchina: l’ex Juventus ha firmato con il Tabor Sezana

Dopo le precedenti esperienze in Messico e Argentina, l’ex giocatore bianconero e campione del mondo 2006 ha firmato per allenare la società della massima serie slovena. Si tratta dell’ennesima esperienza alla guida di una squadra dopo quella nella serie cadetta messicana con il Coras Deportivo Tepic e in Argentina con il Club Atletico Tigre.
A cura di Alberto Pucci
366 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'esperienza sulla panchina del Cafetaleros de Tapachula, formazione della seconda divisione messicana, Mauro Camoranesi torna a sedersi nuovamente a bordocampo e a guidare un'altra squadra. Adesso c'è anche l'ufficialità della nuova esperienza da allenatore. L'ex giocatore della Juventus e campione del mondo nel 2006 con la nazionale di Marcello Lippi, ripartirà dalla Serie A slovena dopo aver infatti firmato con il Tabor Sezana fino al 2021. L'annuncio è arrivato nelle scorse ore e il tecnico ha raggiunto nelle ultime ore la Slovenia e la squadra che sarà sotto la sua direzione.

Le precedenti esperienze da allenatore

Per l'attuale opinionista di Dazn, che proprio ai microfoni di Fanpage aveva confessato di voler tornare ad allenare, si tratta della quarta esperienza alla guida di una squadra dopo quella nella serie cadetta messicana con il Coras Deportivo Tepic e in Argentina con il Club Atletico Tigre. Il lavoro di Camoranesi non sarà particolarmente facile, dato che la squadra slovena è reduce da tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque giornate e si ritrova attualmente al terz'ultimo posto della classifica e a soli due punti dalla zona retrocessione.

Il desiderio di Mauro Camoranesi

"Il mio obiettivo è tornare in panchina – aveva dichiarato Mauro Camoranesi ai nostri microfoni qualche settimana fa – Il lavoro a bordocampo con Diletta Leotta mi piace, ma preferisco stare dentro al terreno di gioco. So che solo questione di tempo e conto di tornare presto ad allenare, perché è questo quello che voglio fare". L'ex attaccante bianconero è dunque atteso in città nelle prossime ore e prenderà il posto di Almir Sulejmanovic: allenatore che ha fino ad ora guidato il Tabor Sezana, prima di dimettersi dopo la recente e pesante sconfitta casalinga contro il Celje.

366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views