Slot spiega perché Chiesa non è mai tra i convocati del Liverpool: “Lavoriamo su due cose”
Il Liverpool vola in campionato e in Champions League, ma per Federico Chiesa è tutt'altro che una stagione fortunata. L'ex Juve non ha ancora trovato il suo posto nella nuova squadra e anche al ritorno dall'infortunio sembra essere invisibile per Slot: nelle ultime due partite non è stato convocato dal suo allenatore e la prospettiva di partire in prestito durante il mercato di gennaio diventa sempre più reale.
Complice anche qualche problema fisico non ha mai trovato spazio all'interno dell'attacco dei Reds, anche perché la concorrenza per prendere parte al tridente è altissima. Ma al momento nessuno ad Anfield parla di una vera bocciatura e anche lo stesso allenatore ha provato a spiegare perché Chiesa è totalmente sparito dai suoi convocati.
Slot spiega l'esclusione di Chiesa
Nelle ultime due partite si è accomodato in tribuna nonostante fosse in perfetta forma per finire almeno in panchina, decisioni che hanno alimentato le voci di mercato su di lui. Si parla sempre di più di un ritorno immediato in Italia in prestito, ma Slot nelle sue interviste non ha mai aperto realmente alla cessione. "Stiamo lavorando sulla forma fisica per la partita e ogni volta che possiamo lo portiamo con la squadra" ha spiegato dopo l'ultima partita vinta da Liverpool.
Tutti si chiedono che fine abbia fatto Chiesa, ma in realtà Slot appare molto tranquillo: "Con lui stiamo lavorando su due cose. Era in panchina durante la settimana e abbiamo pensato che fosse meglio per lui fare qualche allenamento extra invece di unirsi a noi. È l'equilibrio costante che dobbiamo trovare tra farlo andare sempre più in condizione e portarlo all'interno del gruppo". Per il momento quindi l'ex Juve è ancora fuori dal gruppo, ma vista la situazione difficilmente troverà spazio.
Diventa sempre più allettante la prospettiva di tornare in Italia dove alcune squadre sarebbero pronte ad accoglierlo: l'Inter è una delle squadre interessate, così come l'Atalanta che lo valuta come alternativa per l'attacco per la seconda metà della stagione.