Slot rivela le difficoltà di Chiesa al Liverpool: “È deluso, ha trovato un’altra intensità”
L'approccio alla Premier League di Federico Chiesa è stato difficilissimo e ancora oggi il giocatore resta l'oggetto misterioso di questa squadra. L'ex Juve non ha mai avuto una vera occasione al Liverpool, anche a causa di alcuni problemi fisici, e anche adesso sta cercando di superare tanti ostacoli. Ne ha parlato anche il suo allenatore Arne Slot in conferenza stampa, raccontando cosa accade dietro le quinte e in ogni allenamento.
Cosa succede a Chiesa al Liverpool
Fin qui gli sono stati concessi solo pochi minuti in diverse competizioni e non è mai entrato in pianta stabile nelle rotazioni dell'allenatore. Chiesa ha incontrato diverse difficoltà nel suo approccio al campionato inglese: "È piuttosto semplice spiegarla, anche se certamente è un problema complesso. Federico ha saltato l'intera preparazione del pre-campionato e poi è arrivato in un campionato dove l'intensità è più alta rispetto alla Serie A. È dovuto al fatto che ha perso un pre campionato completo ed è difficile per ogni giocatore, quando ci sono costantemente partite, portarli ai livelli a cui siamo arrivati".
Saltare la preparazione è stato sicuramente uno svantaggio per l'ex Juve che ha dovuto lavorare il doppio per restare al passo dei suoi compagni e immergersi nella Premier League, un campionato che a primo impatto può essere difficile per tutti. Adesso Chiesa è alle prese con un infortunio che sta condizionando il suo cammino, ma Slot non sa bene quando potrà averlo di nuovo a disposizione: "Difficile da dire, ma è una grande delusione per lui che entri ed esca continuamente dagli allenamenti. Mi dispiace per lui, ma ha firmato un contratto a lungo termine, quindi vedremo cosa ci darà una volta che sarà in forma. Al momento, sfortunatamente, è stato solo una o due volte tra i titolari e non di più".