video suggerito
video suggerito

Sirigu sogna i Mondiali in Qatar: nuova avventura in Serie A dopo essere stato scaricato dal Toro

Salvatore Sirigu è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria dell’Italia agli Europei. Il portiere sardo ha motivato al meglio gli azzurri risultando fondamentale anche nel corso dei rigori contro Spagna e Inghilterra caricando Gigio Donnarumma. Il Torino l’ha scaricato e così per lui, che insegue il sogno di partecipare anche ai Mondiali in Qatar del 2022, si aprono le porte di una nuova esperienza in Serie A. L’accordo è già stato definito.
A cura di Fabrizio Rinelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

Salvatore Sirigu è stato uno dei leader silenziosi dell'Italia di Roberto Mancini campione d'Europa. Il portiere sardo ha giocato una manciata di minuti ma ha soprattutto contribuito a tenere saldo e concentrato lo spogliatoio azzurro in virtù della sua esperienza. L'estremo difensore azzurro è stato definito a più riprese dai giocatori dell'Italia come un pilastro della squadra capace di riuscire a dispensare consigli a tutti. Prima della finale contro l'Inghilterra, aveva pensato di scrivere un suo pensiero ad ogni singolo giocatore per cercare di dare ad ognuno di loro la carica giusta in vista della sfida di Wembley. Fondamentale però soprattutto in occasione dei calci di rigore contro la Spagna in semifinale e soprattutto contro l'Inghilterra quando ha voluto parlare da solo a Donnarumma cercando di fargli trovare la concentrazione giusta per agire al meglio durante la lotteria dei tiri dal dischetto.

Un vero motivatore che prima della gara, sul pullman, ha mostrato a Chiellini e compagni un video che ha commosso tutta la squadra. Un uomo spogliatoio a cui Mancini non vuole proprio rinunciare in vista dei Mondiali in Qatar del 2022 quando gli azzurri saranno chiamati all'ennesimo exploit. Il portiere sardo però nel frattempo è stato letteralmente scaricato dal Torino e da Ivan Juric che in conferenza stampa ha sottolineato: "Milinkovic-Savic sarà il portiere titolare e Berisha il secondo". In questo modo l'estremo difensore è stato tagliato fuori ma subito raggiunto dalla proposta del Genoa che si è fiondato su di lui. I liguri hanno chiuso l'accordo con il giocatore che dopo le vacanze sarà completamente a disposizione di Ballardini che aveva chiesto proprio un portiere esperto alla società per sostituire Perin rientrato alla Juventus dopo il prestito.

Immagine

Sirigu lascia così il Torino dopo quattro stagioni. Il presidente dei granata, Urbano Cairo, ha motivato la sua partenza parlando di una mancanza di stimoli da parte dell'estremo difensore sardo ex PSG: "Nell’ultimo anno l’ho visto meno felice di restare con noi. Quindi credo che potesse essere giusto accontentarlo.

È un portiere di grande esperienza è ancora nel pieno della carriera, magari può avere dei desideri diversi". Sirigu infatti arriverà al Genoa da svincolato e potrà iniziare così la sua nuova avventura in Italia a 34 anni puntando con forza ai Mondiali in Qatar del 2022 in cui gli azzurri inseguiranno il sogno di mettere a segno il doppio colpo dopo la conquista degli Europei.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views