video suggerito
video suggerito

Siparietto (con rivelazione) tra Pirlo e Maldini : “Andrea, ricorda la nostra telefonata”

Siparietto in diretta TV su Sky tra Andrea Pirlo e Paolo Maldini, ex compagni di annate memorabili alla corte rossonera. L’allenatore della Juventus reduce dal successo sul Genoa, ha salutato l’attuale direttore tecnico del Milan che gli ha ricordato una telefonata relativa alla scorsa estate, quando venne a sapere della sua nuova avventura professionale.
A cura di Marco Beltrami
141 CONDIVISIONI
Immagine

Simpatico siparietto negli studi Sky tra Andrea Pirlo e Paolo Maldini. L'attuale allenatore della Juventus, reduce dalla vittoria sul Genoa, si è ritrovato in collegamento con il suo ex compagno e attuale direttore tecnico del Milan pronto per seguire la sua squadra contro il Parma. Scambio di battute tra i due, con un retroscena relativo ad una telefonata della scorsa estate. Maldini infatti è stato, senza volerlo, uno dei primi a conoscere l'investitura di Pirlo alla guida della prima squadra bianconera.

Pirlo-Maldini, siparietto a Sky

In chiusura della classica intervista post-partita, Andrea Pirlo ha ricevuto una sorpresa negli studi Sky. L'allenatore galvanizzato per il successo della sua Juventus sul Genoa, ha salutato infatti Paolo Maldini in collegamento da Milano per il pre-partita del confronto del Parma. I due sono molto amici dopo aver condiviso otto stagioni e tantissimi successi in rossonero. L'attuale direttore tecnico del club meneghino ha risposto alla battuta dell'ex centrocampista ("Sta facendo un po' troppo bene"), facendo riferimento ad una misteriosa telefonata andata in scena nella scorsa estate: "Andrea ricordati la nostra telefonata. Cosa ci siamo detti? Sono cose nostre". Poco dopo però la grande gloria milanista ha "vuotato il sacco".

Maldini e il retroscena sulla telefonata con Pirlo

Maldini ha infatti rivelato il contenuto di quella telefonata: "L'ho chiamato per complimentarmi per l'incarico di allenatore dell'Under 23 e come battuta gli ho detto ‘Non è che stai andando a Torino per allenare la prima squadra?'. E lui mi ha risposto: ‘Come fai a saperlo?'. Sono stato uno dei primi a saperlo". Da una battuta è venuta fuori la verità". Un piccolo scoop dunque per Maldini che oltre ad essere stato tra i primi a conoscere le volontà del club di Torino, è stato anche il primo a complimentarsi con l'ex compagno di tante battaglie.

Per quanto concerne la partita con il Genoa, Andrea Pirlo si è detto molto soddisfatto dell'atteggiamento della sua Juventus che non si è lasciata distrarre dall'exploit in Champions. Prova convincente quella dei bianconeri, con una menzione speciale per McKennie e soprattutto per Paulo Dybala tornato al gol. Il tecnico ha parlato dell'abbraccio con la Joya dopo la rete: "Paulo sta meglio aveva bisogno di questo gol per sbloccarsi sia mentalmente che fisicamente, però oggi ha fatto una buona partita sotto tutti e due gli aspetti. Lo aspettavamo e adesso che è tornato al gol ci aspettiamo ancora di più. L'abbraccio? Se lo meritava, perché cercava questo gol da tanto ed era importante. Merito anche di tutta la squadra, l'abbraccio va anche a loro che lo hanno sempre supportato in queste partite".

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views