video suggerito
video suggerito

Simone Inzaghi vicino all’Inter, parla Marotta: “Nuovo allenatore? Entro stasera ci arriviamo”

Simone Inzaghi sembra essere vicinissimo all’Inter, dopo che ieri sembrava certa la permanenza a Roma del tecnico piacentino. L’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta poco fa, all’evento ‘Lo sport che verrà organizzato da Il Foglio Sportivo, ha dichiarato: “Allenatore? Entro stasera ci arriviamo”.
A cura di Vito Lamorte
37 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter è vicinissima a Simone Inzaghi. Proprio quando tutto sembrava indicare la conferma del tecnico piacentino sulla panchina della Lazio, ecco che nelle ultime ore la situazione è cambiata completamente e ora l'ex attaccante sembra essere vicinissimo all'accordo con il club campione d'Italia in carica. In merito alla possibilità che tra stasera e domani possa arrivare l'ufficialità del nuovo tecnico del club meneghino è arrivata anche la conferma dalle parole dell'amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta, che durante l'evento ‘Lo sport che verrà' organizzato da Il Foglio Sportivo: "Nuovo allenatore? Entro stasera ufficiosamente arriviamo al nuovo allenatore".

Sembra una vera e propria apertura per la chiusura di un discorso che sembrava terminato ieri sera con la cena tra il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e Simone Inzaghi: si era parlato di un'intesa raggiunta sulla base di un contratto fino al 2024 e con un ingaggio da 2.2 milioni di euro a stagione ma oggi ci sarebbe stato il sorpasso dell'Inter, che ha proposto un biennale all'allenatore piacentino a 4 milioni all'anno.

Il dirigente nerazzurro ha parlato della separazione con Antonio Conte, che è stata ufficializzata ieri: “Tre anni che allenatore che ha vinto lo scudetto lascia la squadra a fine stagione? Credo che si tratti di pura coincidenza. Da come posso aver letto su vicende che non riguardano il nostro club si tratta di un avvicendamento per motivi diversi. Per l’Inter mi pare sia stato spiegato bene. Il mondo del calcio è diventato molto più esigente, si brucia tutto con velocità estrema, quello che era un gioco è diventato una attività imprenditoriale. Spesso e volentieri azionisti e proprietari non si accontentano di vincere ma vogliono qualcosa di più quindi si interessano di più delle vicende calcistiche. Ma a mio giudizio si tratta di coincidenze. C’è maggiore mobilità ma legato al fatto che la pressione è molto aumentata".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views