Simone Inzaghi ‘non perdona’ Lukaku: “La sua partenza mi ha spiazzato”
Simone Inzaghi è soddisfatto e dopo la vittoria della sua Inter contro il Verona, l'allenatore nerazzurro ha sottolineato la forza della sua squadra e i meriti per questa seconda vittoria consecutiva in campionato nelle prime due gare. Il tecnico piacentino, ai microfoni di Sky Sport, ha però parlato anche dell'attuale rosa dell'Inter dopo le cessioni pesantissime di Hakimi e Lukaku. "Quest’Inter è più debole rispetto allo scorso anno o più forte? Sono soddisfatto per quello che vedo tutti i giorni – ha risposto Simone Inzaghi – ma Hakimi non l’ho mai allenato, Lukaku invece solo una settimana".
A questo punto l'allenatore dell'Inter si lascia andare a una frase quasi di rammarico per la cessione del belga: "Romelu è un giocatore impressionante, lui ha fatto una scelta diversa, ci ha spiazzato, anzi, mi ha spiazzato". Allo stesso tempo però il tecnico nerazzurro ha voluto ringraziare la società: "Fortunatamente il club in 10 giorni mi ha dato Dzeko, Correa e Dumfries – ha aggiunto – Sapevamo che c’erano dei problemi e il primo obiettivo era mettere in sicurezza la società, l’abbiamo fatto e ora guardiamo avanti".
Le parole di Simone Inzaghi al termine di Verona-Inter
Simone Inzaghi ha parlato della cessione di Lukaku e della partenza odierna di Cristiano Ronaldo come un duro colpo per il campionato italiano: "Sono due campioni dispiace che siano andati via". Sulla partita nessun dubbio invece: "Siamo stati bravi a trovare il pareggio con Lautaro e i cambi ci hanno dato qualcosa in più – ha sottolineato – Una vittoria importante che ai fini della classifica conta poco.
Ho detto ai ragazzi che stasera non sarebbe stato semplice. Il Verona è molto aggressivo e siamo stati bravi a soffrire e portare a casa una vittoria importante. Potevamo fare meglio ma per ora va bene così anche se vanno fatti i complimenti anche al Verona per quanto visto in campo".