Simone Inzaghi non crede alla rimonta col Bayern e sprona la Lazio ad avere continuità in Champions
"In questi anni abbiamo lavorato tanto per giocare gare come questa , quindi andremo a Monaco per fare la nostra prestazione al meglio". Simone Inzaghi vuole uscire a testa alta dalla Champions League e chiede una prova d'orgoglio ai suoi in casa del Bayern Monaco campione d'Europa e del mondo in carica. Dopo il 4-1 incassato all'andata all'Olimpico, i biancocelesti domani affronteranno il ritorno degli ottavi di finale ma l'allenatore della Lazio non vuole assolutamente una squadra scarica: "Dovremo offrire una prova importante contro i campioni del mondo e i campioni d'Europa, ci serviranno corsa, aggressività e determinazione. Di sicuro proveremo a dare il massimo".
Il tecnico dei capitolini si è soffermato sulle prestazioni fatte in trasferta dalla sua squadra in questa edizione di Champions e sulla continuità in questa manifestazione ha le idee chiare: "Finora abbiamo giocato tre trasferte in questa Champions, a Dortmund, San Pietroburgo e Bruges: sono arrivati tre pareggi, ma certamente avremmo meritato di più. Prima del match di andata non avevamo ancora mai perso in questa edizione della Champions League. E ricordiamo che la Lazio non giocava gli ottavi di questa competizione da 20 anni e non si qualificava da più di 10 anni. Adesso vogliamo centrare la qualificazione alla Champions con più frequenza: davanti a noi ci sono cinque corazzate più l'Atalanta, ma vogliamo continuità".
Infine Simone Inzaghi ha parlato dell'atteggiamento che dovrà avere la sua squadra all'Allianz Arena di Monaco: "In ogni caso dobbiamo goderci fino in fondo una serata come quella di domani. Siamo tutti ambiziosi e speriamo che gare come questa possano ricapitare, il nostro obiettivo era tornare negli ottavi dopo 20 anni e il nostro percorso in questa Champions è stato molto buono. Purtroppo con il risultato dell'andata abbiamo compromesso il passaggio del turno, ma andremo comunque a giocarcela nel migliore dei modi".