Simone Inzaghi esalta l’Inter e glissa sulla Juve: “Non pensiamo a ciò che accade sugli altri campi”
Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky e DAZN al termine della partita vinta nettamente dalla sua Inter 4-0 contro l'Udinese. I nerazzurri l'hanno chiusa praticamente già dopo il primo tempo grazie al 3-0 messo a segno da Calhanoglu, Dimarco e Thuram prima del poker finale firmato Lautaro nella ripresa. Il tecnico dell'Inter non può che essere felice di aver ripreso il primato mettendosi nuovamente alle spalle la Juventus: "Temevo questa gara perché l'Udinese ha dei valori nonostante la classifica attuale – spiega – I ragazzi sono stati bravissimi a interpretare la partita". Sulla risposta data ai bianconeri:
"Da grande squadra e quello che dobbiamo fare è concentrarsi senza pensare a ciò che accade sugli altri campi, dobbiamo guardare solo a noi – aggiunge – Qui c'è una bellissima atmosfera e dobbiamo continuare in questa direzione". Sugli obiettivi non ha dubbi, anche se non si sbilancia: "So e sappiamo tutti che il calcio va veloce, dobbiamo goderci queste serate specie dopo gli ottavi centrati e la qualificazione ai Mondiali di Club perché ce lo meritiamo noi, la società e il club". L'allenatore dell'Inter poi specifica un concetto ben preciso: "Le insidie sono dietro l'angolo e stasera con diversi giocatori indisponibili abbiamo fatto una grande gara".
Simone Inzaghi sa bene che la Juventus alle spalle non può far dormire sonni tranquilli: "Io personalmente devo avere la forza di incidere dove posso e per ciò che riguarda le altre partite non possiamo farci niente e dobbiamo concentraci solo sulla nostra squadra". Durante la partita contro l'Udinese poi, il tecnico nerazzurro ha svelato cosa ha detto a Frattesi in panchina: "Gli ho detto di star sereno e gli ho voluto dire che non l'avrei fatto giocare ma è importantissimo e in questo momento vorrebbe più spazio ma davanti a lui ha Barella e Mkhitaryan".
L'allenatore ha dunque fatto capire che in questo momento è molto importante pensare al gruppo, alla serenità della squadra e alla compattezza di tutto l'ambiente per guardare avanti partita dopo partita. A DAZN e in conclusione del suo intervento il tecnico nerazzurro aggiunge: "In questo momento è difficile dire cosa manchi a questa Inter – conclude – Ti dico che dovremo essere così bravi anche nelle difficoltà. Abbiamo una società importante e sempre presente e un pubblico meraviglioso. È un piacere giocare davanti a loro".