video suggerito
video suggerito

Simone Inzaghi è uno dei due candidati per la panchina del Manchester United: il piano per portarlo all’Old Trafford

Il futuro di Erik ten Hag sembra già scritto dopo un inizio di stagione deludente con il Manchester United: per sostituirlo all’Old Trafford stanno pensando anche a Simone Inzaghi.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi sarebbe uno dei candidati per sostituire Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United. L'attuale allenatore dei Red Devils è in discussione dopo l'ennesima prestazione deludente contro il Tottenham: la sconfitta per 3-0 in casa ha portato al 12° posto in Premier League, con solo due vittorie nelle prime sei partite, e un andamento a dir poco sconfortante dopo l'ennesimo mercato di grandi spese.

Nel post-partita ten Hag ha risposto alle domande sul suo futuro, affermando di essere tranquillo sulla sua posizione; mala sua panchina è a serio rischio nonostante il prolungamento di contratto in estate. Sir Jim Ratcliffe valuterà l'andamento della squadra fino alla alla prossima pausa per le nazionali e poi deciderà cosa fare.

Immagine

Inzaghi è uno dei due candidati per la panchina del Manchester United

Ratcliffe non sarebbe così propenso all'esonero per l'ex allenatore dell'Ajax ma riconosce che la squadra sta facendo fatica e potrebbe anche scegliere di cambiare. I nomi che piacciono di più per la panchina dell'Old Trafford sono quelli di Simone Inzaghi e Gareth Southgate. 

Al proprietario del Manchester United piace l'allenatore dell'Inter o l'ex CT dell'Inghilterra, che non ha ancora trovato una posizione dopo aver lasciato i Three Lions dopo EURO 2024. Al momento è difficile da valutare quanto possa essere concreta la pista che porta a Inzaghi, visto che l'allenatore piacentino ha rinnovato da poco con i nerazzurri, ma secondo il Mirror piace molto ai piani alti dello United e ci sarebbe un piano per portarlo oltre la Manica.

Immagine

Il piano per portare Simone Inzaghi all'Old Trafford

Simone Inzaghi non potrebbe arrivare adesso in Inghilterra ma si lavorerebbe per portarlo allo United la prossima estate: se si dovesse seguire questa pista allora le ipotesi sono due, ovvero quella di andare avanti con ten Hag fino alla fine oppure chiudere la stagione con un traghettatore, se le cose dovessero andare male, per voltare pagina. Di nuovo.

L'altra strada, invece, sarebbe quella di ripartire con Gareth Southgate fin da subito: l'ex CT ha anche ammiratori all'interno della dirigenza del Manchester United e pare sia molto amico di Ashworth. Il 54enne ha allenato l'ultima volta un club nel 2009, quando era manager Middlesbrough, e sarebbe una grande sfida anche per lui.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views