Simone Inzaghi avverte il Real Madrid: “L’Inter giocherà con il coltello tra i denti”
Sana tensione ma anche giusta concentrazione per affrontare un avversario difficile come il Real Madrid nella prima gara della fase a gironi di Champions League. Simone Inzaghi non si nasconde e a margine della sfida contro gli spagnoli, sottolinea l'importanza di questa sfida sotto tutti i punti di vista. Nel corso della conferenza stampa della vigilia, l'allenatore dell'Inter analizza la gara contro la squadra di Carlo Ancelotti cercando di sviscerare gli aspetti più importanti di questa partita.
"Non dobbiamo più pensare al passato, ora abbiamo la grandissima opportunità di scrivere una bellissima pagina per il nostro presente anche se si tratta di un girone non semplice ma vogliamo passarlo". Chiara la disamina del tecnico piacentino che avverte la squadra in vista di questo primo appuntamento. "L'Inter non arriva dal 2011 agli ottavi di Champions – ha sottolineato l'allenatore dei nerazzurri – già da domani partiamo con l'obiettivo ben in testa di passare il girone".
Le parole di Simone Inzaghi e il confronto con Ancelotti: "Tra i più vincenti"
Poche parole sul Real Madrid anche perché c'è davvero da aggiungere poco su una squadra che fa della forza del gruppo la sua arma vincente. Le Merengues tornano al ‘Meazza' dopo aver già giocato la fase a gironi con l'Inter lo scorso anno. Differenza rispetto allo scorso anno? Carlo Ancelotti in panchina. "Stiamo preparando la partita nel migliore dei modi – ha sottolineato Simone Inzaghi – Vogliamo giocare col coltello tra i denti". Sugli avversari e i pericoli da evitare: "Il Real palleggia bene, noi dobbiamo tenerla per farli correre tanto".
Pochi i dubbi di formazione, probabilmente Simone Inzaghi deciderà alla fine se rischiare o meno Bastoni in campo dal 1′ nella linea difensiva a tre con Skriniar e De Vrij: "Valuterò Bastoni in questi allenamenti che mancano – ha detto – Il ragazzo vuole esserci e ieri ha fatto allenamento blando, ora dovrà forzare. C'è abbastanza ottimismo ma bisognerà vedere il campo e le risposte del ragazzo". La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Real Madrid si chiude con un avvertimento del tecnico alla propria squadra: "Ancelotti è uno degli allenatori più vincenti della storia e sarà un piacere confrontarsi con lui – ha concluso – Per questo domani ci servirà la gara perfetta".