Simone Bonavita primo colpo di Totti procuratore: ha 16 anni e ricorda Tonali
L'avventura da procuratore di Francesco Totti è iniziata da qualche mese e l'ex stella della Roma e della Nazionale italiana si è messo subito al lavoro malgrado le restrizioni e i rallentamenti a causa della pandemia e del lockdown che ne hanno condizionato tempistiche e gestione. Eppure, proprio alla vigilia del ritorno alla normalità con il calcio giocato che tornerà protagonista venerdì sera con la prima delle due semifinali di Coppa Italia, Francesco Totti si è ritagliato uno spazio per far parlare di sè presentando in modo ufficiale il suo primo ‘colpo' da agente, Simone Bonavita.
Il ragazzo, classe 2004, è un centrocampista tesserato Inter che i nerazzurri strapparono qualche estate fa alle giovanili giallorosse puntando forte su di lui, considerato nell'ambiente un talento che richiama da vicino un latro giocatore in orbita interista, Sandro Tonali. L'annuncio è stato dato anche dallo stesso Bonavita sui propri profili social, ritratto sorridente insieme a Totti sotto il logo della sua nuova agenzia. L'obiettivo principe di Totti è infatti una ‘scuderia' di talentuosi giovani, in un lavoro di scouting che lo stesso ex '10' aveva annunciato nei mesi scorsi: "Troverò nuovi talenti a costo di girare l'Europa e il mondo intero".
Chi è Simone Bonavita, il nuovo Tonali
Simone Bonavita, 16 anni, è cresciuto in un ambiente che Francesco Totti conosce benissimo, quello di Trigoria, perché il ragazzo si è cimentato nelle giovanili giallorosse prima di essere individuato dall'Inter che lo ha prelevato e portato ad Appiano Gentile. Bonavita è un giocatore su cui il club punta molto e che appare più avanti dei suoi coetanei: centrocampista dai buoni piedi è bravo nei calci piazzati e nei rigori, sa giocare a testa alta dando ritmi e tempi ai compagni. Ricorda in qualche modo Tonali, l'estro del Brescia che starebbe per arrivare a Milano e per il quale Francesco Totti in persona non ha mai nascosto il proprio debole.