Simeone ha chiesto il cambio di Barella durante Inter-Atletico Madrid: la mossa della disperazione
La trasferta a San Siro è stata indigesta per l'Atletico Madrid che è tornato a casa a mani vuote dopo la sconfitta per 1-0 contro l'Inter. Il grande protagonista della serata per i nerazzurri è stato Marko Arnautovic che, dopo aver divorato tre gol clamorosi, ha segnato quello decisivo per la vittoria finale ma sulle panchine lo show è stato ad appannaggio di Diego Pablo Simeone, una presenza che come al solito si fa notare: questa volta ha cercato di mettere in atto una mossa disperata chiedendo la sostituzione di Barella.
L'allenatore argentino è abituato a dimenarsi e a urlare in panchina, facendo valere lo stesso carattere con cui si era contraddistinto anche nella sua carriera da giocatore. Non proprio un aplomb inglese per lui che anche contro l'Inter è diventato protagonista di una scena particolare con un giocatore avversario. L'Atletico Madrid ha sofferto soprattutto a centrocampo, dove Nicolò Barella ha sfoderato una grande prestazione nonostante un piccolo problema al ginocchio che ha fatto spaventare tutti i suoi tifosi.
Il centrocampista è stato tra i migliori in campo, ma per un momento durante il primo tempo ha rischiato di ritornare in panchina su indicazione proprio di Simeone: alle telecamere non è sfuggito il gesto compiuto dall'argentino che ha palesemente chiesto il cambio di un giocatore che non era nella sua squadra, nella speranza di avere un pericolo in meno da affrontare.
Barella si è fermato proprio sotto la sua panchina mentre l'Inter era in possesso del pallone, palesemente dolorante. Il centrocampista si è toccato il ginocchio con una smorfia di fastidio sul viso, alzando la mano verso il suo compagno di squadra che voleva passargli il pallone: mentre era accasciato Simeone si è accorto del suo problema e ha cercato subito di richiamare l'attenzione della panchina per effettuare una sostituzione, come se si trattasse di un suo giocatore.
Dopo il gesto del cambio il Cholo ha indicato il centrocampista per poi alzare le mani al cielo, forse per un richiamo avvenuto da parte del quarto ufficiale di gara per la sua intromissione. La scena è diventata virale sui social e ha suscitato ironia tra i tifosi dell'Inter: secondo molti Simeone voleva approfittare della situazione per togliere una spina dal fianco dall'Atletico Madrid e privare l'Inter di una delle sue armi migliori della serata.