Simeone esce dal campo dopo una doppietta in Champions con questa faccia: il maxischermo lo gela
Giovanni Simeone non si smentisce mai. L'attaccante argentino del Napoli sfrutta ogni occasione che Spalletti gli concede e anche nel quinto turno del gruppo A di Champions League ha lasciato il segno con due reti nei primi minuti contro i Rangers.
Il Cholito ha aperto le marcature al minuto 11 con un destro secco sul secondo palo, sfruttando una verticalizzazione di Di Lorenzo; e cinque minuti dopo ha infilato in rete di testa un bel cross di Mario Rui da sinistra. Dopo le reti realizzate al Liverpool e all'Ajax, l'ex centravanti di Fiorentina e Verona non smette più di fare gol e la sua continuità non può che far felice Spalletti: il tecnico dei partenopei si ritrova con una batteria di punte di grande valore.
Dopo il quarto gol stagionale dell'attaccante argentino le telecamere hanno ripreso la soddisfazione dell'allenatore di Certaldo, che ha applaudito vistosamente il Cholito per la finalizzazione.
Alla fine della prima frazione si è verificato un episodio alquanto curioso ma non nuovo per Giovanni Simeone: l'attaccante del Napoli dopo il fischio dell'arbitro ha fissato il tabellone per vedere il risultato della gara in cui era impegnato il padre e ha fatto una smorfia di disapprovazione per aver letto lo svantaggio dell'Atletico Madrid. Alla fine gli spagnoli riusciranno a pareggiare ma sono stati eliminati dalla Champions League.
Il calciatore del Napoli ha parlato di questa situazione nell'intervista a Sky dopo la partita: “Sì ho visto, è stato un peccato, sarebbe stato bello vedere l’Atletico agli ottavi. Ma papà sarà contento per la partita che ho fatto”.
Lo stesso era accaduto durante l'intervista post Liverpool, quando i Colchoneros segnarono due reti nei minuti di recupero: il goal decisivo di Griezmann fece esplodere la gioia del Cholito per il risultato positivo della squadra del padre mentre stava per rilasciare un'intervista dopo il suo primo gol in Champions.
Intanto spunta una curiosa statistica, riportata da Opta, che farà certamente piacere alla famiglia Simeone: solo 2 giocatori argentini hanno segnato 4 gol nelle loro prime 4 presenze in Champions League e si tratta proprio di Giovanni e Diego Simeone.