Simeone è l’allenatore più pagato al mondo, secondo posto per Antonio Conte
France Football ha reso nota la classifica dei calciatori e degli allenatori con i redditi più alti al mondo. Entrambe le classifiche sono dominate da chi disputa la Liga. Messi batte Neymar e Cristiano Ronaldo, mentre tra i tecnici prevale il ‘Cholo' Simeone, la guida dell'Atletico Madrid che precede Antonio Conte e Guardiola. Quinto Zidane.
Diego Simeone è l'allenatore più pagato al mondo
Anche quest'anno Diego Pablo Simeone, detto il ‘Cholo', totem dell'Atletico Madrid è l'allenatore più pagato al mondo. L'argentino, che ha eliminato il Liverpool negli ottavi di finale di Champions League, ha uno stipendio lordo per la stagione 2019-2020 di 40,5 milioni di euro. Una cifra altissima, da record, per un allenatore che si mette alle spalle anche grandissimi big come Guardiola e Zidane. Nello stipendio lordo vanno incluse anche le entrate pubblicitarie, bonus di questa e della precedente stagione.
Antonio Conte è secondo in classifica, precede Guardiola e Zidane
Al secondo posto della classifica degli allenatori che guadagnano di più al mondo si piazza, senz'altro a sorpresa, Antonio Conte. Il tecnico dell'Inter ha un contratto da 30 milioni di euro lordi a stagione. Una cifra record per la Serie A. L'allenatore dei nerazzurri riesce a precedere due miti del calcio: Guardiola e Zidane. Pep Guardiola percepisce dal Manchester City 27 milioni di euro lordi, mentre Zizou, campione da calciatore e da allenatore, avendo vinto per tre volte la Champions League con il Real Madrid, è quinto in classifica con 23 milioni di euro. Fuori dalla top five invece Jurgen Klopp del Liverpool e José Mourinho, l'allenatore del Tottenham.Hanno uno stipendio invece basso, ovviamente raffrontato a quello dei più ricchi, invece sia Sarri della Juventus che Quique Setien, ingaggiato dal Barcellona nel mese di gennaio.