video suggerito
video suggerito

Silvia Romano è libera, Marchisio: “C’era bisogno di un sorriso, il tuo”

Silvia Romano, 24 anni, è la cooperante italiana liberata dopo un anno e mezzo di prigionia. La giovane era stata sequestrata nel novembre 2018 nel villaggio di Chakama, in Kenya. L’ex centrocampista della Juventus e della Nazionale, Claudio Marchisio, le ha dedicato un bel messaggio: “Ora ti aspetta l’abbraccio più bello che tu possa immaginare. Grazie a chi ha lavorato in silenzio per far tornare”.
A cura di Maurizio De Santis
1.457 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un anno e mezzo Silvia Romano è stata liberata e può tornare finalmente in Italia. La cooperante italiana, 24 anni, era stata sequestrata nel novembre 2018 nel villaggio di Chakama, in Kenya, dove si trovava come inviata della Onlus Africa Milele attiva in progetti di sostegno all'infanzia. L'incubo è finito ufficialmente nella giornata odierna quando è arrivato l'annuncio da parte del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Il tweet del Presidente, Conte: Ti aspettiamo in Italia

"Ti aspettiamo in Italia", ha scritto il premier rivelando così la notizi che si attendeva da tempo. Secondo fonti dell'intelligence, la ragazza sta bene e si trova in una struttura dell'Onu nella capitale somala, a Mogadiscio.

La commozione di Enzo Romano, papà di Silvia: Non ci credo ancora

Grande la commozione da parte dei familiari, con papà Enzo che – raggiunto al telefono dall'Agenzia Ansa – ha ammesso: "Lasciatemi respirare, devo reggere l’urto. Non ci credo fino a quando non sento la voce di mia figlia".

Il post di Marchisio: Cara Silvia, c'era bisogno del tuo sorriso

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus e della Nazionale, ha pubblicato su Instagram un messaggio molto toccante rivolto a Silvia Romano. Non è il primo che l'ex calciatore dedica alla ragazza che in più occasioni aveva definito quale "esempio della meglio gioventù italiana che ci riempie d'orgoglio" per la sensibilità e per l'impegno mostrato nella sua opera.

Cara Silvia, in questo momento così difficile c’era bisogno di un sorriso… il tuo – si legge nel messaggio scritto da Marchisio a corredo di una delle ultime foto di Romano -. Ora ti aspetta l'abbraccio (simbolico per il momento) più bello che tu possa immaginare. Grazie a chi ha lavorato in silenzio per far tornare.

1.457 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views