Si tatua il nome di Messi sulla fronte ma poi se ne pente: “Aiutatemi a cancellarlo”
La vittoria dell'Argentina ai Mondiali ha non solo fatto esultare un popolo intero dopo un'attesa durata 36 anni, ma ha anche fatto gioire i tifosi di Leo Messi sparsi in tutto il mondo. Comprensibile se si è argentini, un po' meno se si è nati altrove, soprattutto quando il fanatismo porta a gesti come quello compiuto dall'influencer colombiano Mike Jambs.
Anche lui ha voluto farsi un tatuaggio per celebrare il trionfo del sette volte Pallone d'Oro, anzi tre, scegliendo tuttavia un modo non proprio normale di farlo, sia per la scelta dell'immagine che del posto del proprio corpo dove tatuarla. Il giovane colombiano si è fatto imprimere il nome "Messi" sulla fronte a caratteri enormi, oltre alla scritta "D10S" su una guancia e le tre stelle simbolo dei Mondiali vinti dall'Argentina sull'altra, postando sui propri social il video che in poche ore è diventato virale, facendo il giro del mondo.
Le reazioni al filmato tuttavia non sono state esattamente benevole e hanno trasformato le parole d'orgoglio con cui l'influencer aveva descritto i suoi tatuaggi in frasi di sconforto e richiesta di aiuto. Il giovane si è infatti pentito di quanto fatto e vorrebbe tornare indietro. Maicol Quiñonez – meglio conosciuto come Mike Jambs – inizialmente era così contento della sua decisione da aver postato il video del momento in cui si era tatuato i tre simboli, sottolineando la sua passione per l'Albiceleste e Messi.
La sua gioia è durata poco, il tempo di diventare oggetto di scherno e insulti. A quel punto Jambs ha pubblicato un nuovo video di tenore ben diverso, in cui apparendo distrutto e quasi con le lacrime agli occhi ha raccontato cos'era successo e in che tunnel era finita la sua vita per colpa di quel tatuaggio: "Voglio cancellarlo. Non pensavo di dirlo così presto, perché la verità è che nei primi giorni mi sono sentito molto orgoglioso di quello che avevo fatto, ma ora devo confessare che mi dispiace di averlo fatto".
"Sono stato deriso, respinto, sono stato processato e ho anche ricevuto minacce – ha continuato con angoscia il colombiano – tutto a causa di un video che ho registrato e caricato sui miei social, in cui si vede che sto portando a termine una sfida che avevo promesso con i miei amici, che consisteva nel fatto che se perdevo dovevo tatuarmi ‘Messi'. Invece di portarmi cose positive, ho avuto migliaia di cose negative, sia personalmente che in famiglia. Dicono semplicemente che non sono un esempio positivo per la società, che non sono un esempio positivo per l'umanità, che non sono un esempio positivo per i bambini e i giovani".
Avvilito per il bullismo di cui è stato fatto oggetto, Jambs ha dovuto ammettere che era stato avvisato che stava commettendo un errore: "Molte persone mi hanno detto: ‘Rimpiangerai il tatuaggio che ti sei fatto e vorrai cancellarlo'. Ero felice i primi giorni, ma oggi devo dare ragione a tutte quelle persone". Infine, dopo aver deciso di eliminare i tatuaggi dal suo volto, l'influencer colombiano ha chiesto collaborazione ai suoi followers: "Ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che sappia come rimuovere il tatuaggio, devo cancellarlo".