video suggerito
video suggerito

Si infortuna pure Nastasic, Fiorentina senza difensori centrali contro il Milan

La Fiorentina sfiderà il Milan sabato 20 novembre con una difesa totalmente inedita. Italiano non avrà i centrali titolari, squalificati, e nemmeno Nastasic.
A cura di Alessio Morra
147 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato per la Fiorentina che alla ripresa del campionato affronterà in casa il Milan, capolista con il Napoli. Il tecnico Italiano, che fin qui o ha vinto o ha perso, si trova a dover preparare quella partita con grandi difficoltà. Perché tre dei quattro difensori centrali saranno indisponibili. E ora l'allenatore dei viola sarà costretto a inventarsi qualcosa, contro la squadra che ha segnato più gol in Serie A (dopo l'Inter).

La scorsa settimana contro la Juventus è stato ammonito l'argentino Lucas Martinez Quarta, che era diffidato ed essendo stato ammonito ha subito un turno di squalifica per il prossimo turno. Mentre è stato espulso il serbo Milenkovic. Mancheranno entrambi per squalifica contro il Milan. La coppia di centrali titolare fuori uso. Di per sé era già un bel problema per i viola. E alla doppia squalifica si è aggiunto l'infortunio di Nastasic, difensore tornato la scorsa estate, che si è infortunato con la nazionale della Serbia venerdì. Il c.t. Stojkovic prima dell'amichevole con il Qatar ha detto: "Siamo rimasti senza Nastasic a causa di un infortunio. Oggi è stato deciso che non può resistere agli sforzi e non potremo averlo a disposizione contro il Portogallo. Sta tornando a Firenze". 

Fuori uso anche Nastasic. Alla Fiorentina resta un solo difensore centrale disponibile: il brasiliano Igor, che quando è arrivato in Italia (alla Spal) era ‘solo' un esterno difensivo. Adesso bisognerà capire chi affiancherà Igor, la scelta non sarà semplice. Italiano potrebbe spostare al centro della difesa un esterno difensivo, magari lo spagnolo Odriozola, o un centrocampista centrale, un giocatore bravo nell'impostazione ma che sappia agire bene anche con tutto il reparto, cosa tutt'altro che scontata. In teoria uno tra Lucas Torreira, Duncan o Ambrabat. Mentre per l'attacco rischia di essere fuori anche Nico Gonzalez, che è ancora positivo al Covid.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views