Show della Fiorentina che travolge il Cukaricki: la Viola strapazza i serbi con un netto 6-0
È una Fiorentina dilagante, che diverte e si diverta a strapazzare il Cukaricki nella terza partita della fase a gironi della Conference League. Il festival del gol offerto dalla squadra viola finisce 6-0, un risultato tondo per una prestazione da incorniciare dei ragazzi di Italiano.
Che la situazione fosse tutta in discesa si è capito fin dai primi istanti: i serbi annaspano e il primo sigillo della Fiorentina arriva dopo sei minuti di gioco con il destro di Beltran che quattro minuti più tardi segna la sua doppietta personale con un meraviglioso pallonetto al volo sul lancio lungo di Martinez Quarta.
La partita è già fortemente indirizzata ma la Fiorentina non rallenta. Il Cukaricki è in piena difficoltà, non tira mai verso la porta e al 29′ subisce anche il tris viola con Ikone e il suo sinistro micidiale dal limite dell'area di rigore, imprendibile per il portiere avversario. A rendere ancora più grave la situazione dei serbi è l'espulsione di Subotic per un fallo su Beltran che costringe la sua squadra a giocare in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.
All'inizio della ripresa l'ondata dei ragazzi di Italiano sembra essersi placata, ma solo all'apparenza. Al 66′ arriva il poker con una punizione spettacolare di Sottil che supera la barriera e si infila alla destra del portiere, al 73′ Martinez Quarta cala la manita ringraziando il liscio di un difensore avversario e Maxime Lopez a 8 minuti dal triplice fischio mette in ghiaccio il pesantissimo 6-0 con un tiro a giro, ennesima perla di una partita caratterizzata da tante belle giocate individuali.
La Fiorentina vola sulle ali dell'entusiasmo e si porta in testa al girone di Conference League a con cinque punti e festeggia nel modo migliore la prima vittoria dopo due pareggi che avevano lasciato l'amaro in bocca.