Shevchenko allenatore del Genoa, ora è ufficiale: il tweet dell’ucraino fa sognare i tifosi rossoblu
Prima l'anticipazione, poi l'ufficialità. Il matrimonio tra Andriy Shevchenko e il Genoa è stato formalizzato attraverso la nota del club ligure. In precedenza i rossoblu che avevano dato il benservito a Davide Ballardini, su Twitter hanno confermato di aver scelto la grande gloria ucraina come nuovo allenatore. E l'ex Milan dal canto suo ha dimostrato di non vedere l'ora di iniziare la sua prima esperienza da tecnico, dopo i tanti gol, in Serie A.
Il Genoa dunque ha deciso di affidarsi all'ormai ex commissario tecnico dell'Ucraina Andriy Shevchenko. Sarà lui dunque il mister che dovrà provare a cambiare le sorti di una squadra che naviga nelle zone basse della classifica e nelle ultime cinque giornate ha collezionato 4 pareggi (gli ultimi 3 consecutivi) e una sconfitta. Esonerato Ballardini, mister pupillo del quasi ex patron Preziosi che si prepara a lasciare il club alla nuova proprietà americana, ecco la scelta Sheva. A quest'ultimo è stato offerto un contratto di tre stagioni, a due milioni di euro all'anno. Al suo fianco l'ex attaccante Pallone d'Oro potrà contare su Mauro Tassotti, altra vecchia conoscenza della Serie A. Il nuovo staff tecnico potrà approfittare della sosta per lavorare con la nuova squadra e provare dunque a risollevarne le sorti.
Prima della formalità il Genoa ha confermato le indiscrezioni sulla scelta Shevchenko. Come? Con un semplice Tweet: sul profilo social della squadra rossoblu è stata condivisa una bandiera ucraina. Tantissimi i commenti dei tifosi della formazione ligure che non vedono l'ora di abbracciare il nuovo tecnico. E quest'ultimo, come ha reagito? Sheva ha risposto con la condivisione del tweet del Genoa, con i colori rossoblu