Shevchenko con il Genoa ha perso il sonno: “Sono due mesi che non dormo”
Andriy Shevchenko come allenatore è stato bravissimo alla guida della nazionale dell'Ucraina, ma con il Genoa ha trovato tante difficoltà. Con il suo Genoa però è riuscito a conquistare un punto d'oro contro l'Atalanta. Gasperini è stato fermato sullo 0-0. Un punto che fa morale, che interrompe la serie di sconfitte e che permette di guardare con maggiore fiducia al futuro, considerato pure che a gennaio i rossoblu faranno tanto mercato.
Dopo la partita l'ex fenomenale centravanti del Milan ha dato grandi meriti ai sui calciatori che con impegno e carattere sono riusciti a strappare un pari: "È stata una risposta importante dei giocatori, il Genoa ha dato tutto in campo e ha ottenuto un pareggio meritato. Abbiamo cercato di mettere tutto il nostro impegno, la nostra grinta: penso che i tifosi vogliano vedere il Genoa giocare in questo modo".
Nell'intervista rilasciata a Sky, Sheva ha parlato di Portanova che ha rilanciato in queste ultime partite, dell'infortunio di Criscito e del mercato, che potrebbe portare a un cambio di modulo del Genoa: "Mi piacerebbe di avere una possibilità di cambiare modulo, se possiamo trovare giocatori che ci permettono di giocare con il 4-3-3, questa è la mia richiesta alla società".
Un punto questo conquistato con l'Atalanta che dà morale e che mitiga il bilancio di Shevchenko che ha ottenuto due pareggi (entrambi per 0-0) e ben cinque sconfitte con i Grifoni. E in un simpatico scambio di battute con Costacurta l'ex calciatore rossonero ha fatto capire quanto sono stati duri questi mesi per lui, Sheva con il sorriso sulle labbra ha detto: "Io non dormo da due mesi".