Shevchenko a rischio esonero nel Genoa, scenario clamoroso: può tornare Ballardini
Non c'è pace in casa Genoa. Il club rossoblù ha perso in casa il derby ligure contro lo Spezia e la situazione in classifica è sempre più preoccupante: il Grifone è penultimo con 12 punti, con un punto in più della Salernitana e uno in meno del Cagliari. La nuova proprietà della squadra più antica d'Italia ha annunciato progetti grandiosi per il futuro ma l'attuale momento della squadra dovrebbe far pensare più al presente: Criscito & co non vincono dal 12 settembre in campionato e nelle ultime cinque partite di Serie A sono arrivate tre sconfitte e due pareggi.
Non si respira una buona aria a Pegli: il clima è sempre pesante e nemmeno il cambio di guida tecnica, con l'arrivo di Andriy Shevchenko al posto di Davide Ballardini, ha fatto cambiare rotta alla squadra. La squadra del presidente Alberto Zangrillo si sta muovendo sul mercato per provare a rinforzare il roster ma nel frattempo le prestazioni non migliorano, sotto nessun punto di vista.
Per questo motivo circolano voci di un possibile, nuovo, avvicendamento in panchina: secondo quanto riportato dall'emittente Telenord, Shevchenko avrebbe le ore contate dopo l'ultima sconfitta e al suo posto potrebbe tornare in panchina Ballardini ma non si esclude l'ipotesi Rolando Maran, che ha ancora un contratto con il club rossoblù. Nelle prossime ore potrebbero spuntare nuovi candidati, come spesso accade in questi momenti, ma non è detto che la dirigenza genoana non decida di dare a Shevchenko un'ultima chance.
Al termine di Genoa-Spezia ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il presidente Zangrillo, che si è espresso così: "Sono molto amareggiato e dispiaciuto, per i nostri tifosi e per me. Perché è una serata negativa in un momento molto difficile. Probabilmente è uno dei momenti più difficili degli ultimi anni per il Genoa".
Oggi Shevchenko non è andato nemmeno in panchina a Marassi perché è risultato di nuovo positivo al Covid-19 dopo essersi negativizzato nei giorni scorsi: l'ex calciatore è di nuovo in isolamento dopo essere stato colpito dal virus lo scorso 27 dicembre.
La situazione in casa Genoa appare davvero complicata e, dopo la gara di Coppa Italia in casa del Milan, nel prossimo match di campionato i rossoblù andranno a far visita alla Fiorentina.