Shakhtar-Atalanta in tv e streaming: dove vederla in diretta
Juventus e Napoli qualificate agli ottavi di finale. Inter eliminata, oggi tocca all'Atalanta giocarsi le residue possibilità di superare lo sbarramento dei gironi. La squadra di Gasperini scenderà in campo oggi, mercoledì 11 dicembre, alle 18.55 a Donetsk e affronterà lo Shakhtar nello Stadio Metalist di Charkiv. Un match da dentro o fuori, 90 minuti che lasciano ancora uno spiraglio ai nerazzurri nonostante le 3 sconfitte incassate nelle prime partite del Gruppo C composto anche da Manchester City e Dinamo Zagabria.
Dove vedere oggi in tv Shakhtar-Atalanta
Non ci sarà alcuna diretta in chiaro, come accaduto per Inter-Barcellona. La partita Shakhtar Donetsk-Atalanta verrà trasmessa in diretta esclusiva per abbonati sui canali Sky: Sky Sport Uno (canale 201 del satellite; 472-482 del digitale terrestre) e Sky Sport (253 del satellite). Si potrà assistere al match anche collegandosi alla piattaforma online Sky Go che permetterà di vedere l'incontro in diretta streaming. In alternativa esiste ancora un'altra opzione sul web: è Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Ultime notizie sulle probabili formazioni di Shakhtar-Atalanta
Le ultime notizie sulle scelte di Gasperini non sciolgono la riserva sull'attacco che il tecnico potrà presentare in Ucraina. Una delle possibilità è relativa alla posizione del Papu Gomez come falso nove e affiancato da Malinovskyi (con Muriel in panchina). Assenti Toloi (squalificato) oltre a Zapata, Ilicic e Kjaer (infortunati).
- Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djmsiti, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pasalic; Gomez. All. Gasperini
Shakhtar secondo nel girone e deciso a sfruttare il fattore campo per volare agli ottavi cercando le reti Moraes, l'attaccante giunto a quota 16 marcatori in 22 partite stagionali. Alle sue spalle il trio Marlos, Kovalenko e Taison.
- Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Kryvtsov, Matviienko, Ismaily; Alan Patrick, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Taison; Junior Moraes. All. Luis Castro
Con quali combinazioni di risultati l'Atalanta si qualifica agli ottavi
Cosa deve fare l'Atalanta per qualificarsi agli ottavi di finale? Dopo il pareggio contro il Manchester City e la vittoria contro la Dinamo Zagabria, la squadra di Gasperini ha la strada obbligata: deve vincere in Ucraina e sperare che la Dinamo Zagabria pareggi o perda contro la formazione di Pep Guardiola. Nell'ipotesi peggiore (vittoria della Dinamo) i bergamaschi potrebbero finire in Europa League.