Sfuma il primo trofeo con l’Al Nassr per Cristiano Ronaldo, che resta ancora senza gol
Sfuma il primo trofeo per Cristiano Ronaldo con l'Al Nassr, che è rimasto ancora a secco. Non ha segnato il portoghese nella semifinale di Supercoppa di Arabia Saudita, che la sua squadra ha perso per 3-1 contro l‘Al Hittihad. Una delusione per CR7, che voleva vincere il trentacinquesimo trofeo della sua carriera.
Alla soglia dei 38 anni l'ex juventino aveva l'opportunità di vincere subito con l'Al Nassr un trofeo, che poteva essere l'ennesimo della sua carriera. Ma l'esito non è stato quello sposato da Ronaldo e dal tecnico Garcia, che hanno incassato una sonora sconfitta contro l'undici guidato da Espirito Santo, esperto allenatore portoghese che ha vissuto diverse stagioni anche in Premier League.
Ronaldo parte bene, esalta il pubblico con un paio di giocate, compreso un paio di colpi di tacco, ma è l'Al Hittihad a passare dopo un quarto d'ora con il brasiliano Romarinho al 15′. L'Al Nassr fa la partita, ma non punge e al 43′ arriva il 2-0 firmato da Hamdallah. Ronaldo sul finire del primo tempo si crea un'occasione, ma da pochi passi colpisce male di testa e per il portiere è tutto facile.
Nella ripresa è Talisca a fare gol per l'Al Nassr, che ci crede ma non trova il pari. Pure perché Ronaldo non incide e si segnala soprattutto per un cartellino giallo nel finale di partita. Al Shanqeeti nel recupero realizza il gol del definitivo 3-1. Ronaldo esce dal campo deluso e mareggiato.
Domenica la finale della Supercoppa di Arabia Saudita la disputeranno l'Al Fayha e l'Al Hittihad di Espirito Santo. Cristiano Ronaldo avrà tempo e modo per rifarsi, ma devo soprattutto trovare l'intesa con i compagni e anche la condizione fisica dei giorni migliori.